La rete non dimentica FILM 2012: Trama, riassunto e storia | Cast completo, attori e personaggi | Sexting in Suburbia
La rete non dimentica
La rete non dimentica è un film del 2012 diretto da John Stimpson e prodotto negli Stati Uniti. Il film è di genere thriller, la protagonista è una giovane ragazza, Dina, che finisce vittima del bullismo a scuola e che ricorrerà ad un gesto estremo perché troppo ferita. Sua madre si mette allora sulle tracce del responsabile, incapace di superare la tragedia della figlia.
Il titolo originale è Sexting in Suburbia, il titolo in italiano riprende la tematica principale ma non si tratta di una traduzione letterale.
Dina è una studentessa alle prese con il primo fidanzato importante, indecisa se concedersi a lui per la prima volta o se invece aspettare. La giovane finisce per inviargli una foto intima e resta sconvolta quando recandosi il giorno dopo a scuola, scopre che anche gli altri compagni l'hanno vista.
Se la trama vi ha incuriosito, continuate la lettura per scoprire storia e finale di La rete non dimentica, ma anche il cast completo di attori e personaggi del film in onda oggi pomeriggio su Tv8.
La rete non dimentica: trama, riassunto e storia del film
Dina è una ragazza giovane e piena di vita, è innamorata di Marc, un compagno di scuola, il quale però, all'insaputa della ragazza, ha anche una storia con un'altra compagna. Marc e Dina si recano ad una festa e lui vorrebbe fare sesso, lei lo rifiuta ma tornata a casa ci ripensa. Per compensare il fatto di essersi negata, Dina si fa una foto nuda e quindi la inoltra al ragazzo.
Il giorno dopo a scuola Dina si accorge che i suoi compagni ridono di lei, tutti hanno infatti ricevuto quella stessa foto. La ragazza è sconvolta e triste e si toglie la vita. Sua madre Rachel è disperata, oltre Dina, infatti, non c'è nessuno nella sua vita, perché il padre della ragazza è scomparso e la giovane portava il cognome della mamma.
Rachel non si da pace e comincia ad indagare, fa molte domande a Marc, il quale le dice di non aver girato quella foto a nessuno. Durante le indagini, Rachel riceve una serie di lettere di minaccia in cui le si intima di lasciar perdere pena gravissime ritorsioni.
Rachel decide di non fermarsi e viene a sapere che in realtà una persona aveva avuto accesso alla foto incriminata, è Skylar, la compagna con cui Marc ha avuto una storia all'insaputa di Dina. Ma non è stata nemmeno Skylar a condividere la foto, bensì sua madre Patricia.
Ma perché questo gesto? Lo scopo della donna era screditare Dina, in lizza per una borsa di studio e in competizione per questa proprio con la sua Skylar.
La rete non dimentica: cast completo, attori e personaggi del film
- Liz Vassey è Rachel Van Cleve
- Jenn Proske è Dina Van Cleve
- Ryan Kelley è Marc Carey
- Kelli Goss è Skylar Reid
- Rachel Parsons è Claire Stevens
- Judith Hoag è Patricia Reid
- Roy Souza è agente Steele
- Adjovi Koene è Valerie
- Celeste Oliva è Cathy
- Ken Cheeseman è Byron
- Tom Kemp è Principal Brannigan
- Sarah Cote è Sarah
- Kayla Harrity è Karen