1 5

Lasse Matberg: chi è il vincitore di Ballando con le stelle

/pictures/2019/04/05/lasse-matberg-chi-e-il-vichingo-di-ballando-con-le-stelle-2080346978[1024]x[426]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Scopriamo tutto su Lasse Matberg, il vincitore di Ballando con le stelle 2019 in coppia con Sara di Vaira. Chi è, cosa ha fatto, vita privata, curiosità e tanto altro sul ballerino tanto voluto da Milly Carlucci

Chi è Lasse Matberg vincitore di Ballando con le stelle 2019

Chi è Lasse Matberg, già noto come "il vichingo" vincitore di Ballando con le stelle? Chi ha seguito Ballando con le stelle non ha potuto fare a meno di notare la bellezza "epica" di Lasse Matberg, che insieme a Dani Osvaldoha catalizzato l'attenzione del pubblico femminile. Tutti lo chiamano il "sexy vichingo" e le motivazioni sono più che evidenti. Un po' "Bronzo di Riace", un po' "Thor" moderno, il norvegese ha lasciato senza fiato il pubblico femminile.

Fisico scolpito, pettorali in vista, capelli lunghi e biondi, barba e baffi dello stesso colore, sguardo penetrante (quasi imbarazzante), occhi azzurri: una bellezza vista solo nei film mitologici o della Marvel, appunto.

Suor Cristina, tutto sulla concorrente più chiacchierata di Ballando con le stelle

Lasse Matberg a Ballando con le stelle con Sara di Vaira

Lasse Matberg ha gareggiato a Ballando con le stelle 2019 con Sara Di Vaira. A volerlo fortemente nel cast di questa edizione dello show danzante di Raiuno è stata proprio Milly Carlucci (le telespettatrici la ringrazieranno!). La prima esibizione del vichingo a Ballando ha diviso la giuria , trovato il consenso di Carolyn Smith sorpresa dall'agilità del modello norvegese nonostante la stazza e qualche critica da parte di Mariotto che all'aspirante ballerino ha detto un ironico ma pungente "Lasse perde...".

Tuttavia con il passare delle puntate Lasse Matberg si è sciolto e ha cominciato a mostrare le sue doti di ballerino e di istrione, spesso lasciando a bocca aperta la giuria, come è successo ad esempio durante il valzer ballato nella serata del 4 maggio, o con l'esibizione a sorpresa della puntata di sabato 11  maggio. Il risultato è che  Lasse Matberg insieme a Sara di Vaira si è attestato come primo in classifica per diverse settimane, fino a vincere battendo Ettore Bassi in finale.

Con Sara di Vaira è nato un rapporto di amicizia molto tenero: la brava ballerina parlando di lui è arrivata a commuoversi, raccontando di aver trovato nel "vichingo" davvero una bella persona, a cui ha voluto molto bene.

Performance a parte, Lasse Matberg è sicuramente il più bel vedere nell'edizione in corso di Ballando con le stelle. A convincerlo a mettersi in gioco è stata proprio la padrona di casa Milly Carlucci, come Lasse ha raccontato a La vita in diretta:

"Quando mi hanno contattato io ho avuto questa ottima impressione e ho avuto la fortuna di parlare con Milly al telefono. [...] Mi ha convinto che anche se è una grande produzione non c’è nulla di cui avere paura perché ha detto ‘noi ci occuperemo di te’. L’ho presa in parola ed eccomi qui!”. 

Lasse Matberg vincitore di Ballando con le stelle nonostante l'infortunio al gomito

Non possiamo negare che  Lasse Matberg era davvero tra i favoriti di Ballando con le stelle 2019. E non solo per la sua avvenenza e per la sua simpatia che l'hanno reso già molto amato dal pubblico nel giro di poche settimane.

Il bel Lasse ha dimostrato infatti di imparare molto in fretta, e a questo aggiunge la sua innata simpatia e il suo mood estroso e la presenza scenica non indifferente. Quando balla Lasse visibilmente si diverte e riesce a comunicare col pubblico, il che lo ha reso anche tra concorrenti più votati dagli stessi giudici. Insomma Lasse Matberg e Sara Di Vaira hanno messo d'accordo sia i giudici in studio che il pubblico da casa, guadagnandosi la vittoria nonostante uno sfortunatissimo infortunio proprio a un passo dalla meta.

Proprio durante gli ultimi balli infatti Lasse si è infortunato al gomito: era evidente che il dolore fosse lancinante, e l'incidenteha visivamente stravolta il vichingo, spegnendo il suo leggendario sorriso. Carolyn Smith è subito accorsa a realizzare una fasciatura di fortuna al braccio di Lasse: con gli infortuni non si scherza. Matberg ha così eseguito gli ultimi tre balli letteralmente con un braccio solo. Alla fine il pubblico ha scelto lui.

Età, peso, altezza, misure: tutte le curiosità

Lasse Matberg è un modello e tenente della Marina Norvegese (è un ufficiale sportivo, ossia si occupa dell'allenamento del Corpo Ufficiali). Ha 32 anni (è nato l'11 luglio 1986) è alto 1,97 metri  e pesa circa 100 kg, ma di muscoli e altezza.
Da quanto ha raccontato Lasse in un'intervista, la sua è stata la tipica storia del "brutto anatroccolo" diventato cigno. Il norvegese ha infatti dichiarato di essere stato bullizzato da bambino per il suo aspetto fisico: 
"Mi dicevano che ero brutto e mi prendevano in giro per i miei denti da coniglio"
Difficile da credere, guardandolo oggi, ma è quanto Matberg ha svelato ad un magazine inglese. Nel 2015 il modello è stato eletto "Mister Barba di Norvegia" e nel corso della sua vita ha partecipato anche ad altri concorsi di bellezza. 

Che lavoro fa Lasse Matberg?

Ma attenzione, perché Lasse Matberg non è solo bello. Il modello norvegese, concorrente di Ballando con le stelle, è laureato in discipline sportive e nutrizionista. Appassionato di cucina sin da piccolo, ha anche ottenuto il brevetto da chef e lavorato per un periodo presso diversi ristoranti. Tra i suoi piatti preferiti ci sono le lasagne. Da bambino sognava di diventare pompiere e poliziotto, ma entrando nella Marina Norvegese, la divisa l'ha conquistata comunque. Nel tempo libero ascolta l'house music, i Metallica e Andrea Bocelli.

Ha moglie e figli?

Le donne gioiranno al sapere che Lasse Matberg è felicemente single. Niente moglie o fidanzata, niente figli. Un vichingo libero, ancora alla ricerca della sua anima gemella. In attesa di trovarla, il sex symbol norvegese fa perdere la testa alle sue fan condividendo sui social le foto del suo fisico mozzafiato. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 600mila followers. Potete seguirlo cliccando qui.
 
Per ora, in Italia, Lasse Matberg non era conosciuto da nessuno. E' stata Milly a scovarlo e a portarlo sul palco di Ballando con le stelle che, a prescindere dalle performance e dall'esito di questa gara televisiva, gli regalerà sicuramente una grande visibilità.
Con quel fisico, quegli occhi e quel fascino da "Vichingo" difficilmente l'Italia se lo lascerà scappare.

 

gpt skin_mobile-notizie-0