1 5

Le regole della casa del sidro: trama e curiosità del film cult in onda su Paramount Network

/pictures/2021/01/30/le-regole-della-casa-del-sidro-trama-e-curiosita-del-film-cult-in-onda-su-paramount-network-2138367143[5065]x[2107]780x325.jpeg Getty Images
In onda su Paramount Network a partire dalle 17.50 Le regole della casa del sidro, premiatissimo film del 1999 con Tobey Maguire e Charlize Theron.

Paramount Network ci regala un pomeriggio di grandi successi, dopo Amare è si prosegue con Le regole della casa del sidro, premiatissimo film del 1999 con Tobey Maguire e Charlize Theron.

In onda su Paramount Network a partire dalle ore 17.50 il film da Oscar diretto da Lasse Hallström, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di John Irving.

Una storia appassionante che vi lascerà senza fiato.

Le regole della casa del sidro, anticipazioni e trama del film

Ci troviamo nell’America del 1943, Homer, ragazzo orfano vive nell’orfanotrofio diretto dal dottor Wilbur Larch. Le giornate scorrono lente nell’istituto e il signor Larch insegna al giovane Homer tutto quello che è necessario sapere sulla pratica ostetrica.

Il dottor Larch si affeziona molto ad Homer considerandolo piano piano come suo erede.

Homer ha sempre avuto un carattere molto timido e riservato e per questo motivo ha faticato molto nel trovare una famiglia adottiva che lo accogliesse.

La sua vita prende una piega diversa quando in istituto arriva una giovane coppia, Wally e Candy, interpretata da Charlize Theron.

Lui è un giovane militare in procinto di partire per la guerra, lei, la fidanzata è una ragazza che porta in grembo un gran segreto. Decidono di rivolgersi al dottor Larch per abortire, pratica decisamente vietata a quei tempi

Questo diventa motivo di grande contrasto tra Homer e il dottor Larch.

Homer si avvicina molto alla coppia e decide di partire con loro per aiutarli con il prossimo raccolto delle mele e produzione del sidro: si trasferirà con loro nella tenuta di famiglia dove si avvicinerà molto all’idea di raccolto, alle persone che popolano la tenuta e alla bellissima Candy.

Le vicende nella casa del sidro lo porteranno a fare i conti con sé stesso, con le sue aspirazioni e vocazioni più nascoste.

Le regole della casta del sidro, curiosità sul film

Molte le curiosità legate a questo film, la prima riguarda il titolo che riprende il foglio affisso alla casa del sidro con tutte le regole da rispettare.

La stesura del film è stata ampiamente travagliata, ci sono voluti quasi dieci anni per mettere a punto l’intera pellicola, per riuscire a non compromettere con il film il fascino del romanzo.

L’autore del romanzo e il figlio entrarono a gamba tesa sulla produzione, il figlio minore dello scrittore chiese di interpretare Homer e Irving invece, chiese che fosse data maggiore enfasi al rapporto tra Homer e il dottor Laarch anche nella locandina, ma questo suo forte desiderio non fu esaudito, nella locandina infatti Tobey Maguire e Charlize Theron sono ripresi in una bella bellissima immagine di forte attrazione tra i due.

gpt skin_mobile-notizie-0