1 5

Matilda De Angelis da The Undoing a Sanremo 2021: Amadeus la sceglie ufficialmente

/pictures/2021/01/24/matilda-de-angelis-da-the-undoing-a-sanremo-2021-amadeus-la-sceglie-ufficialmente-3668876904[2235]x[931]780x325.jpeg Getty Images
Arriva la conferma ufficiale: Matilda De Angelis, dopo il successo di The Undoing, sarà ufficialmente sul palco di Sanremo 2021. La bella attrice diventerà una delle donne di Amadeus, insieme a Elodie

Solo artiste straordinarie per scardinare lo sterotipo della valletta: anche quest'anno Amadeus vuole di circondarsi di donne di spessore e tra le sue scelte compare anche Matilda De Angelis, reduce dall'esperienza di The Undoing.

L'attrice italiana, che ha interpretato Elena nella serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant, salirà sul palco dell'Ariston nella prossima edizione che andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021.

Matilda De Angelis a Sanremo: la conferma 

A quanto pare, il contratto con la bella Matilda è stato chiuso proprio nelle scorse ore. La notizia è arrivata sui principali quotidiani italiani da fonti attendibili della Rai, che avrebbero confermato il "corteggiamento" da parte di Amadeus e la scelta da parte della De Angelis di accettare l'incarico.

Matilda De Angelis è una scelta forte e indicativa. L'attrice, 25 anni, rappresenta il successo dell'Italia del mondo. La sua performance in The Undoing è stata apprezzata a livello internazionale: non è stato facile, infatti, interpretare un ruolo come quello di Elena. Si tratta infatti di un personaggio ambiguo che, per altro, si mostra nudo agli occhi sia della Kidman che di Grant.

Ora la De Angelis dovrà affrontare un'altra bellissima sfida: come le donne dello scorso anno (tra cui Antonella Clerici, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez e Francesca Sofia Novello) presenterà al fianco di Amadeus una delle serate del Festival.

Sanremo 2021, quando va in onda?

Se tutto va bene, il Festival di Sanremo 2021 dovrebbe andare in onda, come già detto, da martedì 2 a domenica 6 marzo 2021. Lo slittamento dalle canoniche date di febbraio è dovuto all'emergenza sanitaria globale che, purtroppo, sta cambiando anche diverse sfaccettature classiche del Festival.

Si discute ancora della presenza del pubblico in sala: accantonata l'idea della nave bolla, si era pensato a un pubblico di figuranti ma la verità è che è ancora tutto da definire per rispettare al cento per cento tutte le norme igienico-sanitarie atte a prevenire i contagi.

Amadeus ha voluto precisare che il suo obiettivo principale è la sicurezza e ha portato l'esempio di Sanremo Giovani dove, per intenderci, erano presenti solo cantanti e operatori teatrali nel rispetto del protocollo sanitario. 

Se l'edizione 2021 non incontrerà battute d'arresto, al fianco di Amadeus tornerà l'istrionico Fiorello. Confermata anche Elodie come una delle donne dell'edizione e Achille Lauro che sarà ospite di tutte e cinque le serate.

gpt skin_mobile-notizie-0