1 5

Mina Settembre, anticipazioni puntata 24 gennaio: trama degli episodi in onda stasera su Rai1

/pictures/2021/01/24/mina-settembre-anticipazioni-puntata-24-gennaio-trama-degli-episodi-in-onda-stasera-su-rai1-3798706979[2025]x[845]780x325.jpeg Getty Images
Si rinnova l'appuntamento con Mina Settembre, la nuova fiction di Rai1 che vede protagonista la bellissima Serena Rossi: ecco la trama e le anticipazioni degli episodi in onda stasera

La talentuosa Serena Rossi torna con una nuova puntata di Mina Settembre, la fiction Rai che ha già riscontrato enorme successo tra il pubblico. Si tratta del terzo appuntamento, e ancora una volta avremo modo di assistere a due episodi, in onda stasera – domenica 24 gennaio – su Rai1 a partire dalle 21:25. Che cosa accadrà a Mina? Ecco la trama e il cast della serie tv.

Mina Settembre, anticipazioni quinto episodio

Il primo dei due episodi di Mina Settembre in onda questa sera si intitola Onora il padre: le anticipazioni ci rivelano che per Mina è giunto il momento di affrontare una difficile realtà. Dopo aver scoperto la foto di un’altra donna ben nascosta nella cassaforte di suo padre, la giovane assistente sociale non è riuscita a metterci una pietra sopra – al contrario di quanto fatto da sua madre Olga.

Quest’ultima non sembra avere alcuna intenzione di partecipare alla commemorazione organizzata in onore di Vittorio Settembre, e ciò non fa che aumentare l’ansia di Mina. Anche perché, dalle sue indagini, emerge un’inquietante verità: pare che la misteriosa amante di suo padre fosse una vecchia collega.

Intanto Mina è impegnata alle prese con un nuovo caso difficile. Lucia è una giovane donna in dolce attesa a rischio di sfratto, una storia davvero terribile che coinvolge moltissimo l’assistente sociale. Quando però i suoi sospetti vanno a ricadere su Max, il fidanzato di Titti, le due amiche si trovano a dover affrontare un momento particolarmente difficile.

Mina Settembre, anticipazioni sesto episodio

La serata prosegue poi con un altro episodio, dal titolo Andare avanti. Nel corso dell’appuntamento, avremo modo di vedere Domenico alle prese con una difficile questione morale: l’uomo vorrebbe finalmente lasciare la sua compagna Piera, per poter dimostrare a Mina il grande interesse che prova nei suoi confronti. Ma la fidanzata si trova in Africa e non è facile mettersi in contatto con lei. La situazione con Mina giunge dunque ad un punto morto: la giovane afferma infatti di non voler assolutamente frequentare un uomo già impegnato.

In lei è ancora forte il dolore per il tradimento subito da suo marito, e non ha alcuna intenzione di soffrire nuovamente per amore. Tuttavia, Domenico non rinuncia a starle accanto: quando Mina decide di andare a Vietri per scoprire l’identità dell’amante di suo padre, è proprio lui ad accompagnarla.

Inoltre i due si occupano insieme di un caso piuttosto complicato, che interrompe la loro romantica gita in Costiera. Si tratta di Pasquale, un senzatetto al quale Mina si affeziona profondamente, un uomo che ha perso la sua famiglia in un tragico incidente e che ora soffre di grave depressione. Proprio seguendo la sua storia, l’assistente sociale decide di dare una chance a Domenico, ma non tutto fila liscio…

Il cast di Mina Settembre

La fiction Mina Settembre porta in scena un cast davvero strepitoso: la protagonista è la bravissima Serena Rossi, che di recente ha sorpreso il pubblico vestendo i panni di Mia Martini nel film biografico Io sono Mia. Accanto a lei, molti attori tra i più amati dal pubblico: Giorgio Pasotti è il suo ex marito Claudio, mentre Giuseppe Zeno interpreta Domenico, la sua nuova fiamma.

gpt skin_mobile-notizie-0