1 5

Mina Settembre, repliche: come e dove vedere le puntate della fiction Rai con Serena Rossi

/pictures/2021/01/19/mina-settembre-repliche-come-e-dove-vedere-le-puntate-della-fiction-rai-con-serena-rossi-1821776131[2168]x[903]780x325.jpeg Getty Images
Mina Settembre è la nuova fiction Rai con Serena Rossi, per chi non riuscisse a seguire le puntate in diretta è possibile vedere le repliche.

Ha preso il via il 17 gennaio 2020 la messa in onda di Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1 che vede nei panni della protagonista Gelsomina Settembre l’attrice Serena Rossi. È possibile vedere le repliche per chi si fosse perso qualche episodio, mentre l’appuntamento in palinsesto è doppio: la domenica e poi il lunedì su Rai 1 a partire dalle 21,15 circa, per un totale di sei puntate ognuna composta da due episodi.

Mina Settembre, come e dove vedere le repliche

Non sempre è possibile rispettare gli orari dei palinsesti, per questo la Rai mette a disposizione dei propri telespettatori le repliche. La fiction Rai Mina Settembre viene trasmessa in contemporanea su Rai Play e può essere guardata in diretta ma, invece che in televisione, tramite il sito. Per chi non potesse collegarsi durante gli orari di messa in onda, le puntate saranno visibili in replica gratuitamente nella sezione dove sono caricate le fiction Rai. Per una maggiore comodità è possibile scaricare l’apposita applicazione  Rai Play e seguire dal proprio smartphone o da tablet sia la messa in onda in diretta della serie televisiva, sia la sua replica.

Mina Settembre, la fiction

Sei puntate per un totale di dodici episodi che accompagnano i spettatori nei Quartieri Spagnoli di Napoli insieme a Gelsomina Settembre, un’assistente sociale portata sul piccolo schermo dall’attrice Serena Rossi. Le vicende di questo personaggio sono tratte dai romanzi di Maurizio De Giovanni, autore napoletano che tra i suoi lavori può annoverare altre serie tv.
La protagonista è una quarantenne che, separatasi dal marito, torna a vivere con la madre con la quale non ha un rapporto totalmente sereno. Dall’altra parte l’ex marito è ancora innamorato di lei, mentre un suo collega troppo timido non fa il primo passo. Così la protagonista si dedicherà totalmente al lavoro, trovandosi anche a dover affrontare situazioni pericolose.

Mina Settembre, i romanzi

La fiction Rai è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, autore le cui storie sono già approdate sul piccolo schermo, basti ricordare ad esempio I bastardi di Pizzofalcone. Sono quattro le storie dedicate alle vicissitudini di Gelsomina Settembre, l’ultima in ordine di tempo è datata 2020 e si tratta di Troppo freddo per Settembre. I romanzi precedenti (in ordine cronologico) sono: Un giorno di Settembre a Natale, racconto contenuto nell’antologia Regalo di Natale del 2013, Un telegramma da Settembre del 2014 nell’antologia La scuola in giallo e Dodici rose a Settembre uscito nel 2019.

Per vedere la serie televisiva doppio appuntamento la domenica e il lunedì, oppure le replice sulla piattaforma RaiPaly.

gpt skin_mobile-notizie-0