1 5

Non Mentire Fiction Canale 5: come finisce, trama, riassunto, quante puntate e cast della fiction con Alessandro Preziosi

Quando inizia Non Mentire, Fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi e Greta Scarano e un cast completo unico che riporta sul piccolo schermo per la prima stagione tv di un thriller mozzafiato

Non Mentire Fiction Canale 5

Non mentire è una fiction Mediaset che va in onda su Canale 5 di genere thriller per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Questa fiction di Canale 5 ha come protagonisti Alessandro Preziosi (Andrea) e Greta Scarano (Laura), i cui personaggi resteranno coinvolti in un teso dramma psicologico in cui sarà sempre più difficile individuare il colpevole.

Se vuoi sapere quando andrà in onda la fiction di Canale 5 Non mentire, secondo il calendario delle fiction Mediaset, quante puntate sono previste e il cast completo leggi il nostro articolo per scoprire tutte le cose più importanti.

Come finisce non Mentire?

Laura scopre e riesce a dimostrare che è stato davvero Andrea, il chirurgo, ad averla violentata. Indagando la donna riesce ad entrare in un capanno in cui Andrea diceva di tenere i ricordi della moglie morta, ma dove invece conserva dei filmati degli stupri che ha commesso e la droga utilizzata per stordire le sue vittime.

Le donne violentate da Andrea sono almeno sette. Laura porta le prove alla polizia, ma ci mette molto tempo ad arrivare, dove è stata? Intanto Andrea, che sembrava sparito, è in realtà morto nella zona in cui Laura si reca a fare canottaggio. La polizia però non riesce a trovare il cadavere.

Uno dei poliziotti chiede alla sorella di Laura se sa dove la donna sia stata e perchè ci ha messo così tanto a portare le prove che aveva raccolto. La sorella non sa, in realtà, dove sia stata Laura, ma dice che erano insieme. Laura e la sorella si riavvicinano. Tommaso viene espluso dal corpo di polizia per aver aiutato Laura nella ricerca del colpevole non seguendo le regole del corpo di polizia.

Non mentire 2: si farà la seconda stagione?

La prima stagione di Non mentire, come abbiamo visto, ha un finale aperto da manuale. Se infatti abbiamo scoperto che Andrea è uno stupratore seriale, la fiction termina con una morte assolutamente misteriosa. L'uccisione di Andrea infatti non ha un colpevole, ma moltissimi sospetti tra i protagonisti della trama. Questo ci fa pensare che con ogni probabilità c'è spazio per una seconda stagione, anche se per il momento non c'è stata alcuna conferma della produzione, e non sappiamo quindi se e quando andrà in onda questa seconda stagione.

La trama di Non Mentire

Tommaso e Laura hanno chiuso la loro storia d'amore. Laura, che insegna in un liceo torinese, conosce poco dopo Andrea, che è il padre di uno dei suoi alunni. Andrea è un uomo di grande fascino e fa il chirurgo nell'ospedale in cui lavora anche Caterina, sorella di Laura. E' proprio Caterina a consigliare a Laura di accettare l'invito per una cena fuori fattole da Andrea.

Laura si convince e infine accetta. In effetti sembra proprio aver fatto bene a dire di sì a questa uscita imprevista, perché la serata scorre via piacevole e fra i due sembra scatti l'intesa. Tutto bene, dunque? Quello che all'apparenza sembrava un incontro riuscitissimo, al mattino successivo si rivela un autentico incubo sia per Laura che per Andrea.

Laura è sconvolta perché la notte precedente ha subito una violenza sessuale e ne parla con la sorella Caterina. Preso il coraggio a due mani, la donna decide di denunciare il suo violentatore: Andrea. D'altro canto Andrea sembra avere un ricordo non solo diverso, ma opposto a quello di Laura. Il chirurgo racconta al suo amico Nicola che ha passato con Laura una splendida serata.

La notizia della denuncia arriva quindi ad Andrea come un'autentica doccia fredda. L'uomo sostiene che si sia trattato di un rapporto consensuale, ma Laura invece dice l'opposto. Non c'è nessuna prova a disposizione degli inquirenti, che possono contare unicamente su queste due testimonianze senza alcun punto in comune.

Roberto e Vanessa sono i due poliziotti che cercano di fare chiarezza su quanto accaduto davvero fra Laura e Andrea. Purtropp0 però, vista la scarsità di prove, almeno inizialmente i due non riescono a fare molto e questo scatena in Laura un senso di frustrazione, al punto da spingere la donna a denunciare via social la condotta di Andrea.

Questo gesto però colpisce non solo Andrea, ma anche la stessa Laura che d'improvviso si ritrova al centro di pettegolezzi e giudizi della società torinese, bersagli di attacchi e critiche e non solo destinataria di solidarietà. Riusciranno le indagini a chiarire quanto è successo davvero?

Episodio 2 Domenica 24 febbraio 2019: trama ufficiale

Dopo la testimonianza di Donato si fermano le indagini sul presunto stupro di Laura; la polizia comunica ad Andrea che le accuse a suo carico sono cadute

Episodio 3 Domenica 3 marzo 2019: trama ufficiale

Alla frustrazoone di Laura per il mancato arresto di Andrea si aggiunge anche la rabbia, quando scopre che sua sorella Caterina e Tommaso hanno da tempo una relazione

Il Cast Completo

  • Alessandro Preziosi è Andrea
  • Greta Scarano è Laura
  • Matteo Martari è Tommaso
  • Duccio Camerini è Roberto Mandelli
  • Claudia Potenza è Vanessa Alaimo
  • Valentina Carnelutti è Carola
  • Alessandro Tedeschi è Ivan
  • Simone Colombari è Nicola
  • Fiorenza Pieri è Caterina

Quando inizia e quando va in onda Non Mentire

La fiction di Canale 5 Non Mentire andrà in onda il 17 febbraio 2019 in prima serata. La programmazione in base al calendario delle fiction Mediaset vede proseguire la stagione invernale proprio con Non Mentire a partire dalle 21:15, per una prima serata a base di thriller.

Quante puntate sono previste di Non Mentire

In tutto la serie fiction tv Non Mentire è composta da 3 puntate. Preziosi e Scarano e la loro storia ricca di suspense ci terranno quindi con il fiato sospeso per ben 3 episodi di Non mentire che ci terranno con il fiato sospeso fino alla rivelazione finale che svelerà se Andrea è colpevole o innocente o chi è il vero colpevole.

Come vedere in streaming Non Mentire

Vedere in streaming Non mentire è molto facile, basta seguire la diretta live di Mediaset Play in contemporanea con la messa in onda della fiction di Canale 5 e, naturalmente, avere a disposizione un dispositivo che lo consenta (un tablet, un pc e così via).

gpt skin_mobile-notizie-0