1 5

Operation Christmas: trama, anticipazioni e cast del film natalizio in onda su La5

/pictures/2021/01/08/operation-christmas-trama-anticipazioni-e-cast-del-film-natalizio-in-onda-su-la5-2126899306[5407]x[2252]780x325.jpeg Getty Images
La passione nata da poco di Olivia e Scott rischia di essere messa a dura prova da una pericolosa missione. Scopri la forza dell'amore nel film natalizio Operation Christmas, in onda venerdì 8 gennaio alle 21.20 su La5

L’amore da poco sbocciato tra Olivia e Scott sta per essere messo a dura prova proprio poco prima delle festività natalizie. Nel film Operation Christmas l’amore e la famiglia si mescoleranno con il lavoro e i doveri di un soldato.

Operation Christmas, trama e anticipazioni

Il film diretto da David Weaver che vede protagonisti Tricia Helfer e Marc Blucas, narra la travagliata storia d’amore di Olivia Young e Scott McGuigan. Olivia è una giovane madre single che continua ad incontrare, nelle occasioni più disparate, l'affascinante Scott, membro delle forze speciali statunitensi. Quasi come se il destino volesse dirle qualcosa, si incontrano di nuovo durante le feste di Natale, quando Olivia decide di portare i suoi due bambini sulle piste da sci. Proprio lì la donna e Scott si avvicinano e iniziano a conoscersi, finendo per innamorarsi perdutamente. La dolce coppia è però costretta presto a separarsi quando Scott scopre che sarà spedito in missione oltreoceano proprio pochi giorni prima di Natale. Olivia ha il cuore spezzato, ma non vuole che la notizia rovini il Natale e le vacanze dei suoi bimbi. Decide allora di aiutare le famiglie dei soldati che sono costretti a partire in guerra e che non potranno trascorrere le feste insieme. In un crescendo di ansie, paure e confessioni, i suoi sforzi vedranno una ricompensa che non si sarebbe mai aspettata.

Operation Christmas, il cast

Nei panni di Olivia troviamo Tricia Janine Helfer, attrice canadese ed ex-modella. Dopo aver studiato ad Alberta, ha vissuto e lavorato con le tre sorelle nella fattoria di grano di famiglia. A 17 anni un’agenzia di modelle nota la sua bellezza mentre era al cinema con un’amica. Inizia così la carriera di modella, arrivando a vincere nel 1992 il contest Ford Models’ Supermodel of the Worls e lavorando fino al 2002 per importanti marchi come Ralph Lauren, Versace, Chanel, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana e Christian Dior. Nel 2002 si è trasferita a Los Angeles per seguire il sogno di diventare attrice: il primo ruolo è stato quello di una modella in un episodio di CSI: Crime Scene Investigation. È diventata famosa grazie al ruolo della modella Numero Sei nella serie di Ronald D. Moore Battlestar Galactica, in cui ha lavorato dal 2004 al 2009. Ha poi interpretato Charlotte Richards nella fortunata serie Lucifer dal 2016 al 2018, accanto a Tom Ellis e Lauren German.

Marcus Paul Blucas interpreta il soldato Scott. Prima di diventare un attore, Marcus era nella squadra di basketball dei Wake Forest Demon Deacons. Il primo ruolo televisivo è stato nel film Inflammable, nel 1995, seguito da molte pellicole e serie TV tra cui Buffy l’Ammazzavampiri, Pleasantville, We were soldiers – Fino all’ultimo uomo al fianco di Mel Gibson e Una teenager alla Casa Bianca con Katie Holmes.

gpt skin_mobile-notizie-0