1 5

Oscar 2019 in diretta tv: come vedere cerimonia e premiazione su Sky e Tv8, quando va in onda

Come vedere la diretta streaming e in tv gli Oscar 2019, tenendo presente il fuso orario che separa l'Italia da Los Angeles, dove si tiene la cerimonia dei premi

Oscar 2019 in diretta TV

I Premi Oscar 2019 si terranno la notte del 24 febbraio e sarà possibile vederli anche qui in Italia anche se in orari non propriamente comodi. La cerimonia degli Oscar 2019 si svolge infatti la notte tra il 24 e il 25 febbraio, anzi, si può dire che a parte il red carpet, quasi tutta la cerimonia si svolge nelle prime ore del 25.

Il fuso orario tra l'Italia è Los Angeles è di ben 9 ore, quindi sebbene la Notte degli Oscar 2019 negli Stati Uniti cominci in realtà piuttosto presto, qui in patria occorre restare sveglio tra le 23:00 e le 5:00 di mattina (ebbene sì!) se si vuole assistere alla consegna di tutte le statuette e nel veder trasformarsi le Nomination 2019 in veri e propri premi.

L'apertura sarà, come da tradizione, con il tappeto rosso e con le interviste ai candidati ai premi Oscar 2019 e alle star accorse in occasione della cerimonia al Dolby Theatre di Los Angeles. Quest'anno, ad esempio, in occasione della 91esima cerimonia degli Oscar avremo fra gli ospiti i Queen, visto che il film Bohemian Raphsody ha ricevuto diverse candidature; ma ci sarà anche Lady Gaga, candidata per A star is Born.

Oscar 2019 in streaming su Sky

Tradizionalmente è Sky a trasmettere in diretta la cerimonia delle statuette e sarà così anche per gli Oscar 2019 con la diretta che inizierà sul canale Sky Cinema Oscar alle 22:30, anche se la cerimonia vera e propria non comincerà che alle 02:00 di notte.

La cerimonia è molto lunga, per via sia dell'alto numero di premi, che per quanto riguarda gli spazi pubblicitari e i numeri musicali, che prendono, inutile dire, diverso tempo. Si chiude quindi nelle primissime ore del mattino, con la consegna di quello che è l'ultimo premio, ma anche il più importante, ovvero l'Oscar 2019 per il Miglior Film

Come vedere gli Oscar 2019 su TV8 in chiaro

E chi non ha sky? No panic, TV8 trasmetterà la Notte degli Oscar a partire dalle 23:30, iniziando quindi solo leggermente dopo rispetto a Sky Cinema Oscar. Se siete interessati non vi resta quindi che sintonizzarvi sul canale 8 del digitale terrestre e godervi tutta la cerimonia, senza perdere nemmeno un minuto dello spettacolo che corona un anno di grande cinema. Non perdetevi lo spettacolo grazie al quale saprete se le vostre previsioni sugli Oscar 2019 erano corrette o meno.

I link utili per seguire gli Oscar 2019

gpt skin_mobile-notizie-0