gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Gli ospiti nazionali e internazionali di Sanremo 2019

/pictures/2019/01/09/gli-ospiti-nazionali-e-internazionali-di-sanremo-2019-421665442[2936]x[1223]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
Sanremo 2019, ospiti nazionali e internazionali: non si conoscono ancora tutti i nomi degli ospiti stranieri, italiani, musicali, del cinema e della tv che saliranno sul palco del 69° Festival di Sanremo, edizione 2019. Chi canterà con i cantanti big e di Sanremo 2019?

Ospiti Sanremo 2019

Sanremo 2019 parte il 5 febbraio e in ogni serata sono previsti degli ospiti che si alterneranno con le esibizioni dei 24 cantanti in gara. Anche per l'edizione 69 del Festival di Sanremo gli ospiti non saranno unicamente musicali, anche se il direttore artistico, anzi il "dirottatore artistico" come si è autodefinito in conferenza stampa Claudio Baglioni, ha sottolineato che la musica avrà il ruolo di assoluto primo piano.

Gli ospiti di cinema e tv, generalmente protagonisti di fiction Rai in palinsesto di successo o di prossima messa in onda, non mancheranno di certo, ma ciò che è sicuro è che in ogni serata saranno presenti sul palco dell'Ariston di Sanremo 2019 almeno 2 ospiti legati al mondo della musica. Scopriamo insieme tutte le indiscrezioni sui nomi dei cantanti che intereverranno.

Ospiti di Sanremo 2019: la lista di nomi internazionali e nazionali

In occasione della prima conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2019 tenutasi ad inizio gennaio, Claudio Baglioni, accompagnato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, non si è voluto sbottonare molto sui nomi. La riservatezza è dovuta in parte al desiderio di mantenere viva la curiosità, in parte al fatto che alcuni contratti e accordi non sarebbero ancora chiusi e allora perché sbilanciarsi con il rischio di deludere?

I conduttori del Festival di Sanremo 2019 comunque hanno fatto 4 nomi e tanti ne bastano per cominciare a sfregarsi le mani in vista di ciò che ci attende. Ci sarà Andrea Bocelli, ma non da solo, bensì accompagnato da suo figlio Matteo Bocelli, ma verranno anche Giorgia ed Elisa.

Gli ospiti di Sanremo 2019, la lista dei confermati

  • Andrea Bocelli
  • Matteo Bocelli
  • Elisa
  • Giorgia

Sanremo 2019 gli ospiti musicali

Come già annunciato, gli ospiti musicali saranno almeno due per ciascuna serata, dal 5 al 9 febbraio 2019, giorni del concorso canoro di Sanremo 2019. Ci sarà però un'impennata il venerdì 8 febbraio, perché quella sarà la data fissata per i duetti, in cui ciascun campione fra i cantanti in gara a Sanremo 2019 riproporrà il pezzo con cui si presenta assieme ad un altro cantante o gruppo.

Ognuno dei 24 big al Festival di Sanremo sarà quindi accompagnato e avrà la possibilità di mettere in luce alcune caratteristiche nascoste del brano che presenta. Naturalmente su queste informazioni c'è il massimo riserbo, anche se speriamo di avere qualche anticipazione man mano che si avvicina la data fatidica di inizio del festival.

Il video dei cantanti in gara di Sanremo 2019

Gli ospiti di cinema e tv a Sanremo 2019

Anche il cinema e la tv sono protagonisti di Sanremo 2019. Non è raro infatti che protagonisti delle fiction e dei film in uscita sfilino sul palco dell'Ariston per presentare la propria serie o pellicola, magari lanciandosi in qualche duetto e in qualche scambio di battuta con Claudio Baglioni, il padrone di casa per il secondo anno consecutivo. Staremo a vedere giorno per giorno quanto verrà annunciato nelle varie conferenze stampa. Molto probabile la presenza di Serena Rossi sul palco, in quanto protagonista del film TV Rai Io sono Mia, dedicata a Mia Martini e in onda nei giorni subito successivi al festival. Tra l'altro in gara a Sanremo c'è anche Loredana Bertè, chissà che non ci regalino un imperdibile duetto.

Gli ospiti internazionali ci saranno?

Nella conferenza di presentazione del festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni è stato piuttosto vago in merito agli ospiti internazionali del Festival. Il presentatore ha detto che al momento non c'è nessun nome e che comunque il festival della canzone italiana non ha bisogno dei big internazionali per affermarsi come uno show di successo e conquistare il pubblico.

L'omaggio al Quartetto cetra

Sempre nell'ambito della conferenza di presentazione, Baglioni e gli altri conduttori hanno parlato di un omaggio al mitico Quartetto Cetra, senza però realmente sbilanciarsi su cosa e come sarà. Forse verranno invitati degli ospiti per celebrare il quartetto musicale formato da Felice Chiusano, Giovanni "Tata" Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona? C'è addirittura chi in conferenza ha fatto il nome di Pippo Baudo.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0