1 5

Riccardo Cocciante oggi a Sanremo 2019: vita privata, moglie, altezza e età

/pictures/2019/02/06/riccardo-cocciante-oggi-a-sanremo-2019-vita-privata-moglie-altezza-e-eta-433257873[2879]x[1201]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Riccardo Cocciante ospite a Sanremo 2019 è un cantante di musica leggera italiana, ecco la biografia, chi è la moglie e quanto è alto

Riccardo Cocciante

Riccardo Cocciante (Saigon, 1946) è un cantante italiano di musica leggera ospite a Sanremo 2019. Si è fatto notare per i suoi testi appassionati e lo stile intenso e ha collezionato una serie di brani che lo hanno rapidamente proiettato nel pantheon della musica italiana come un autore e inteprete dei più apprezzati.

Cocciante non solo si è già esibito più volte sul palco di Sanremo, ma ha anche trionfato nel 1991 con la canzone Se stiamo insieme, un successo incredibile anche fuori dall'Ariston. Oggi Riccardo Cocciante torna a Sanremo 2019 non fra i cantanti big in gara, ma come ospite di Claudio Baglioni con il quale duetterà.

Vita Privata

Riccardo Cocciante nasce a Saigon, in Vietnam, il 20 febbraio del 1946 da padre italiano e madre francese. Nel '57, quando ha 11 anni, la famiglia di Riccardo Cocciante torna in Italia e il futuro cantante frequenta la scuola francese di Roma, lo Chateaubriand.

Inizia la sua carriera musicale giovanissimo, utilizzando spesso la versione francese del suo nome, Richard, e incidendo brani anche in inglese. Passa dal cantare in un gruppo, I Nations, e quindi alla carriera solista e, quando ancora non ha raggiunto il successo personale,  scrive per grandi cantanti come Patty Pravo.

Il successo arriva nei primi anni '70 con Bella senz'anima, del 1976 è invece Margherita, altro brano top di Riccardo Cocciante, mentre Cervo a Primavera è degli anni '80. Torna a stupire il pubblico nel 1991 con il brano Se stiamo insieme, vincitore di Sanremo 1991.

Negli anni '90 e nei primi '00 si dedica principalmente all'opera, tanto da conquistare un grandissimo successo con Notre Dame de Paris, ma anche con Petit Prince.

Chi è la Moglie

Riccardo Cocciante è Sposato? Il cantante si è sposato nel 1983. La moglie di Riccardo Cocciante è Catherine Boutet, una donna francese che lavorava in una casa discografica a Parigi. Si è molto dedicata alla carriera del marito, seguendolo in tutte le sue avventure professionali.

Ha figli o figlie?

Riccardo Cocciante e Catherine Boutet hanno un figlio. Il figlio di Riccardo Cocciante si chiama David ed è nato nel 1990. David è nato a Miami, città dove Riccardo Cocciante e la moglie risiedevano all'epoca. David non ha seguito le orme del padre, malgrado ami la musica si occupa più che altro di grafica.

Riccardo Cocciante Altezza

Quanto è alto Riccardo Cocciante? L'altezza di Riccardo Cocciante è pari ad 1,67 m.

Età

Quanti anni ha Riccardo Cocciante? Riccardo Cocciante ha 72 anni essendo nato nel febbraio del 1946 ed ha una carriera davvero lunga alle spalle.

Le canzoni più belle di Riccardo Cocciante

  • Margherita
  • A mano a mano
  • Se stiamo insieme
  • Bella senz'anima
  • Io canto
  • Il treno
  • Celeste nostalgia
  • Io vivo per te
  • Grande la città

Sanremo 2019: Riccardo Cocciante canta con Baglioni

Riccardo Cocciante prende parte alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, cioè Sanremo, cantanto sul palco. E' molto probabile che si esibisca in uno degli ormai celebri duetti con Claudio Baglioni, ma staremo a vedere quali saranno i pezzi scelti per l'esibizione di stasera.

gpt skin_mobile-notizie-0