1 5

Riviera, la serie tv approda (finalmente) su Canale 5

/pictures/2019/06/11/riviera-la-serie-tv-approda-finalmente-su-canale-5-25193288[2808]x[1170]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
La serie tv prodotta da Sky, che già sarebbe dovuta andare in onda su Canale 5 lo scorso settembre, sta, finalmente, per arrivare sulle reti Mediaset. Ecco tutte le anticipazioni

Riviera, nuova serie tv su Canale 5

Quella di "Riviera" sembra essere una storia infinita. La serie tv prodotta da Sky, doveva arrivare su Canale 5 lo scorso settembre, poi, Mediaset ha apportato alcune modifiche al palinsesto - nonostante i promo avessero notevolmente incuriosito i telespettori - ma, ora, l'attesa sembra essere finita. Finalmente.

Stando a diverse indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che la serie tv arriverà presto a sostituire il programma Live - Non è la D'Urso nel mercoledì sera televisivo. Non solo Bitter Sweet, insomma, tra le novità della serialità estiva di Canale 5. Non solo storie romantiche e reality show (come Temptation Island): c'è anche un thriller nel palinsesto dell'estate di Mediaset.

Ma scopriamo di più su Riviera, la serie tv, dai toni misteriosi, in arrivo su Canale 5.

Lontano da te, tutto sulla nuova fiction di Canale 5

La trama

Riviera è una serie tv ambientata in una suggestiva e lussuosa Costa Azzurra, si tratta di un thriller in cui la protagonista è Georgina, una ragazza bella, appassionata d'arte, che vive nel lusso più assoluto dopo essersi sposata con Costantine Clios, un uomo milionario. Un giorno, però, il marito morirà in circostanze oscure e, proprio attorno a questa vicenda poco chiara, si svilupperà tutta la serie tv.

Giorgina si troverà a fare i conti con misteri e situazioni inquietanti riguardanti Costantine e, ad aiutarla, sarà la prima moglie del marito morto, Irina, che, però, cercherà di approfittarsi della situazione tragica, per riprendere potere nella famiglia Clios. Nella serie tv avranno, inoltre, un ruolo di rilievo, anche i tre figli di Costantine: Adam, Christos e Adriana. Tre ragazzi molto diversi tra di loro: il primo è uno scrittore e vive lontano dalla famiglia, il secondo è sempre stato accanto al padre e, dunque, è l'erede di tutto quello che Costantine ha costruito in vita. Adriana ha un rapporto complesso con la madre ed è un personaggio non facile. Proprio i figli, e Adam in particolare, potrebbero avere a che fare con la morte del padre.

A completare la vicenda dai toni thriller che Riviera porterà in prima serata su Canale 5, infine, sono altri personaggi che hanno legami con l'azienda della famiglia Clios e con Georgina. Tra questi ci sono, ad esempio, Robert Carver, vecchio amico della scuola d’arte di Georgina, Jakob Negrescu ex capo della sicurezza di Constantine, Karim Delormes, ispettore della polizia di Nizza e Jukes, investigatore che cercherà di fare luce sulla tragica fine di Constantine Clios.

Il cast

Ecco il cast dei principali personaggi di Riviera, la serie tv prodotta da Sky e in arrivo su Canale 5:

  • Julia Stiles è Georgina
  • Adrian Lester è Robert Carver
  • Iwan Rheon è Adam
  • Dimitri Leonidas è Christos
  • Lena Olin è Irina
  • Roxanne Duran è Adriana
  • Phil Davis è Jukes

Quando va in onda e quante puntate 

Riviera, come anticipato, è stata prodotta da Sky e gli abbonati della piattaforma televisiva, già hanno potuto vedere la prima stagione della serie tv. Inoltre Riviera è stata già trasmessa anche in Irlanda, Germania, Austria e Regno Unito. In chiaro, su Canale 5, però, la serie tv dovrebbe approdare - dopo una lunghissima attesa e vari cambi di programma - mercoledì 10 luglio. Il primo mercoledì utile dopo la fine di Live - Non è la D'Urso.

Riviera si svilupperà in 10 puntate e, dunque, accompagnerà i telespettatori per tutta l'estate.

Come vedere Riviera in streaming

In attesa di avere conferma sull'arrivo ufficiale di Riviera, in prima serata, su Canale 5, vi anticipiamo che, una volta in onda, sarà possibile rivederla in streaming - in qualunque momento - su Mediaset Play, da pc, smartphone o tablet.

gpt skin_mobile-notizie-0