1 5

Scomparsi, la nuova serie crime di Canale 5 con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi

/pictures/2019/11/07/scomparsi-la-nuova-serie-crime-di-canale-5-con-alesandro-preziosi-e-claudia-pandolfi-322657315[1024]x[426]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Tutto quello che possiamo anticiparvi sulla nuova fiction in arrivo su Canale 5, che racconta la storia di Masantonio, un investigatore dal passato misterioso. Ad interpretarlo un affascinante Alessandro Preziosi

Scomparsi fiction Canale 5

Dopo il successo di 'Non mentire', la fiction Mediaset con Greta Scarano, Alessandro Preziosi sta per tornare protagonista di un nuovo progetto su Canale 5. Il titolo sembra essere ancora in bilico: la nuova serie tv dovrebbe intitolarsi 'Scomparsi' (ed è così che la chiameremo nel nostro articolo), ma in ballo c'è anche il titolo 'Masantonio'.

Oltre la soglia: trama, cast e anticipazioni della nuova fiction di Canale 5 con Gabriella Pession

Si tratta di una fiction crime, un genere che negli ultimi tempi sembra andare per la maggiore sia sulle reti Mediaset che su quelle Rai, basti pensare che anche la tv pubblica ha in cantiere una serie tv dai toni "investigatori" con protagonista Alessandro Gassman. Ma torniamo a parlare di 'Scomparsi' che dovrebbe arrivare in tv con il nuovo anno.

Trama

Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama di 'Scomparsi', ma i protagonisti della fiction hanno iniziato a svelare qualcosa di più. Raggiunto dai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Alessandro Preziosi, che interpreta il protagonista, ha dichiarato:
"Masantonio è un investigatore dal passato misterioso e dall’altrettanto misteriosa qualifica. Pur essendo un lupo solitario, cinico e scontroso, possiede uno straordinario talento: la capacità di entrare nella vita degli scomparsi fino a farla aderire alla propria".

Alessandro Preziosi, tutte le curiosità su di lui

Un altro ruolo fondamentale nella storia, quello dell'amica di lunga data di Masantonio, è interpretato da Claudia Pandolfi: "Io sono la ragazza della porta accanto - ha detto l'attrice a Tv Sorrisi e Canzoni - non in senso metaforico: vivo proprio sullo stesso pianerottolo! Quando Masantonio torna a Genova viene fuori tutto quello che non si sono detti, è un incontro esplosivo...".

Il cast di Scomparsi

Scomparsi è diretta dal regista Fabio Mollo, sul cast, oltre ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi ci sono altri validi attori. Ecco com'è composto il cast della nuova fiction di Canale 5:
  • Alessandro Preziosi
  • Claudia Pandolfi
  • Davide Iacopini
  • Bebo Storti
  • Virginia Campolucci

Quando va in onda Scomparsi e quante puntate sono

Scomparsi dovrebbe arrivare in prima serata, su Canale 5, la prossima primavera. La fiction si snoderà in 10 episodi. Si tratta di un progetto prodotto da Cattleya, girato tra Roma e Genova. Come anticipato, il titolo è ancora incerto, ma con molta probabilità, la fiction con Preziosi e Pandolfi si chiamerà 'Scomparsi'. 

Come vedere Scomparsi in streaming

Come per tutte le altre fiction e serie tv Mediaset, una volta in onda, sarà possibile vedere Scomparsi anche in streaming su Mediaset Play. Basterà avere un dispositivo che lo permetta (pc, smartphone, tablet) e una connessione a internet.

gpt skin_mobile-notizie-0