1 5

Sex and The City revival: cast, tutti i personaggi che torneranno, la trama e quando dovrebbe uscire

/pictures/2021/01/13/sex-and-the-city-revival-cast-tutti-i-personaggi-che-torneranno-la-trama-e-quando-dovrebbe-uscire-2531408045[800]x[334]780x325.jpeg Getty Images
Presto torneranno le ragazze di Sex and the City in un revival speciale preparato per l'occasione

In tutti questi anni i fan lo hanno chiesto più volte e - anche se non proprio come lo avevano immaginato - il loro sogno sta per essere finalmente esaudito: le mitiche ragazze di Sex and the City tornano in un revival speciale a loro dedicato. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora.

Tra il 1998 e il 2004 la HBO ha dato vita alle sei fortunatissime serie di Sex and the City, raccontando le vicende amorose di un gruppo di amiche a New York. La serie tv, basata sugli omonimi libri scritti da Candace Bushnell, è diventata una delle più famose di tutti i tempi a livello mondiale, tanto da ricavarci anche due film a distanza di diversi anni, rispettivamente nel 2008 e nel 2010, che hanno riportato i fan ai gloriosi tempi di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e il suo amore per Mr. Big (Chris Noth), oltre alle vicende delle amiche Cynthia Nixon (Miranda Hobbes), Kristin Davis (Charlotte York) e Kim Cattrall (Samantha Jones).

Sex and the City, quando dovrebbe uscire il revival

Quello che è certo è che il revival sarà una serie speciale di 10 episodi dalla durata di mezz’ora ciascuno e il titolo sarà And just like that, espressione che gli spettatori sono abituati a sentire dalla voce narrante di Carrie Bradshaw che ha sempre accompagnato la trama di Sex and the City in tutti questi anni. Stando alle prime indiscrezioni, le riprese dovrebbero cominciare nella primavera del 2021, per poi arrivare sugli schermi del grande pubblico nella primavera o al più tardi nell’estate del 2022.

Sex and the City, il cast del revival

Tutto il cast principale torna per la speciale occasione, ad eccezione dell’attrice Kim Cattral che ha sempre interpretato il ruolo della mitica Samantha Johnes: le indiscrezioni in questi anni hanno sempre parlato di un conflitto mai risolto con Sarah Jessica Parker, e questo rapporto logoro sarebbe alla base della decisione di Kim Cattral di non prendere parte al revival. 

Spesso si era parlato di un grande ritorno imminente della serie, in cui però nessuno era mai riuscito a convincere Kim a prenderne parte. Adesso che il revival è diventato realtà i fan sanno già che dovranno fare a meno di Samantha per questa volta, e si chiedono se il suo ruolo nella trama sarà preso da un’altra presenza femminile, magari una nuova amica comparsa nella vita delle ragazze in età adulta, oppure se in qualche modo il personaggio di Samantha comparirà nella trama, da una come lei in fondo c'è da aspettarsi di tutto! Non è stato invece ancora annunciato se rivedremo alcuni dei personaggi maschili della serie, tra cui l’affascinante Mr. Big.

Sex and the City, la trama del revival

Nella trama di 10 episodi previsti per And just like that, si seguiranno le vicende di amore e amicizia di Carrie, Charlotte e Miranda, ormai arrivate alla soglia dei 50 anni. Gli autori hanno promesso di raccontare una storia tutta nuova, rispettando i personaggi costruiti fino ad oggi. Sui social alcuni membri confermati del cast hanno condiviso un primo trailer che anticipa il raduno delle amiche a New York, l’hashtag ufficiale della trasmissione è #SACTnextchapter.

Nelle immagini che scorrono si vede la Grande Mela e alcuni luoghi simbolo della città, da sempre teatro delle avventure del gruppo di amiche, e delle parole battute al computer comparire sullo schermo, lette dall’inconfondibile Carrie: “Così, all’improvviso…” e ancora “La storia continua…”.

Si parla già del cachet stellare che spetterebbe alle protagoniste del revival di Sex and the City e c’è chi vocifera che alle nostre amiche di New York spetterebbe circa un milione di dollari a episodio, per un totale di 10 milioni di dollari per ogni protagonista.

C’è chi però vede nell’assenza del personaggio di Samantha una lacuna incolmabile: senza lei infatti, Sex and the City perde un pezzettino della sua essenza fatta di amicizia, amore e dinamiche vivaci, d’altronde il ruolo di Kim Cattral aveva abituato il pubblico alla sua presenza persino nei due film sequel della serie, e fa strano pensare che nonostante tra le due star della serie non corra buon sangue, l’organizzazione non sia riuscita a trovare un modo per avere entrambe nel revival. 

Siamo tutti consapevoli che quello che vediamo in tv è solo finzione, molto spesso però (anche se sembra difficile immaginarlo) tra i protagonisti che abbiamo imparato ad amare nelle nostre serie tv del cuore non va come speriamo: sono risaputi alcuni dissapori nella vita reale tra coppie che sullo schermo invece sembrano andare d’amore e d’accordo, questo è uno dei casi più lampanti. E pensare che Carrie e Samantha in Sex and the City sono così legate.

Non ci resta che aspettare altri indizi che siamo sicuri verranno pubblicati nelle prossime settimane da parte della produzione del revival. Anche se l’attesa è ancora lunga, prepariamoci: le ragazze stanno per tornare!

gpt skin_mobile-notizie-0