1 5

Sex and The City ritorna, confermato il revival: chi ci sarà e quale protagonista invece sarà assente

/pictures/2021/01/11/sex-and-the-city-ritorna-confermato-il-revival-chi-ci-sara-e-quale-protagonista-invece-sara-assente-2345463195[1078]x[450]780x325.jpeg Getty Images
Una grande sorpresa per le fan di Sex and the City: la HBO ha confermato che ci sarà una nuova stagione della serie cult anni Novanta, ma senza una delle protagoniste

Sex and the City, la serie tv cult anni Novanta, torna con un revival: ad annunciarlo ufficialmente è stata la HBO che ha già rivelato qualche dettaglio in più su uno dei più attesi (e insperati) ritorni. Sex and the City non è una serie come tutte le altre, ha segnato una rottura con i soliti “schemi”, sdoganando una volta per tutte il sesso come tabù, soprattutto in ambito femminile.

Sex and the City, tornano le protagoniste (meno una)

Il nuovo capitolo della serie si intitolerà And just like that e vedrà sul piccolo schermo le protagoniste che le fan amano alla follia: la giornalista Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e le sue amiche di vecchia data Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon). Sì, avete capito bene. Il quartetto si trasformerà in un trio, con buona pace di chi ha sempre pensato che la reale protagonista di Sex and the City fosse in realtà Samantha Jones, interpretata dall’attrice Kim Cattrall.

Così le affezionate fan di Sex and the City dovranno rinunciare a uno dei personaggi più amati in assoluto. La decisione non arriva dalla produzione e secondo i rumors sarebbe stata la stessa Cattrall a promettere di non mettere mai più piede sul set della serie. Complice un terribile litigio con la collega Sarah Jessica Parker che ha rovinato per sempre il loro rapporto rendendo impossibile la convivenza sul set. In più Kim Cattrall è impegnata come protagonista in Filthy Rich, serie con cui sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Sarà una bella impresa per gli autori colmare il vuoto lasciato da un personaggio come Samantha.

Sex and the city, nuovi episodi e curiosità

La HBO ha già fatto un piccolo regalo alle fan di Sex and the City, rilasciando un breve ma emozionante teaser condiviso su Instagram dalle tre protagoniste. Nel video si vedono la splendida New York e lo schermo di un computer, sul quale compaiono le parole “La storia continua…”. La nuova serie di Sex and the City sarà composta da dieci episodi lunghi circa mezz’ora ciascuno e, naturalmente, le riprese si svolgeranno a New York, immancabile sfondo alle vicende di Carrie e delle sue inseparabili amiche.

Darren Star, il creatore di Sex and the City, si è ispirato all'omonimo libro di Candace Bushnell, scritto nel 1997 ma edito in Italia soltanto nel 2001. La serie è andata in onda per la prima volta nel 1998 su HBO ed è stata un viaggio lungo ben sei stagioni, conclusesi definitivamente nel 2004. Oltre alla serie sono stati prodotti anche due film, Sex and the City (2008) e Sex and the City 2 (2010), è una serie prequel che racconta l’adolescenza di Carrie Bradshaw intitolata The Carrie Diaries (2013).

gpt skin_mobile-notizie-0