1 5

Simona Ventura, tutto sulla neo conduttrice di The Voice

/pictures/2019/04/30/simona-ventura-tutto-sulla-neo-conduttrice-di-the-voice-3641308307[1024]x[427]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Con grande entusiasmo ha preso il comando del talent di Raidue The Voice of Italy, confermandosi la Super Simo della tv italiana. Oggi andiamo a scoprire tutto su Simona Ventura. Vita privata, carriera, curiosità e tanto altro ancora ...

Simona Ventura a The Voice

Simona Ventura è una delle conduttrici televisive italiane più versatili e camaleontiche, capace di cambiare ruolo e programma con disinvoltura, bravura, professionalità. Per anni il suo nome sembrava essere passato in secondo piano nei palinsesti tv, ma, da qualche tempo a questa parte, Super Simo è tornata in auge e la conduzione di The Voice of Italy 2019 in onda dal 30 aprile ne è l'ultima conferma.

The voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana del talent show musicale olandese, ideato da John De Mol (anche creatore del Grande Fratello). Si tratta di un programma andato in onda, per la prima volta nel nostro Paese, su Raidue, dal 2013. Da allora tanti conduttori sono passati alla guida del talent di marchio olandese, da Fabio Troiano a Federico Russo, fino a Costantino Della Gherardesca, ma lo show di Raidue non ha mai particolarmente brillato, tanto da essere stato persino sospeso nella stagione 2017. Anche per questo, il direttore della seconda rete della tv pubblica ha voluto fare una scommessa importante, puntando il dito su Simona Ventura che, per anni (per molti anni) è stata il volto protagonista di Raidue, al timone di Quelli che il calcio, dell'Isola dei Famosi, ma anche di un altro talent canoro di succeso, cioè X Factor. E, forse per affetto verso Raidue che è stata a lungo la sua seconda casa, forse spinta dal suo entusiasmo che la contraddistingue sempre davanti a nuove sfide, la Ventura ha lasciato casa Mediaset - dopo la fortunata edizione di Temptation Island Vip - per volare in casa Rai e cimentarsi alla conduzione di The Voice 2019.

Tutto su Mara Venier: vita privata, carriera e cusiosità sulla "zia" della televisione italiana

Vita privata: figli e chi è il compagno

Simona Ventura ha alle spalle il matrimonio con Stefano Bettarini e una intensa relazione con Gerò Carraro e ora è profondamente innamorata dell'imprenditore Giovanni Terzi.

Ha tre figli, due avuti dal matrimonio con Bettarini e una adottata. Ma andiamo per ordine, ripercorrendo la vita privata e sentimentale, tut'altro che pianeggiante, di Simona Ventura. 

Simona Ventura e Stefano Bettarini

Il 30 marzo 1998 Simona Ventura ha sposato Stefano Bettarini. La relazione, però, è stata sin da subito segnata dai tradimenti di lui, come lei ha dichiarato in diverse interviste. I due hanno avuto due figli maschi, Niccolò e Giacomo Bettarini. Poi, nel 2004, la coppia si è separata e nel 2008 ha divorziato. Successivamente Simona Ventura ha preso in affidamento anche una bambina, Caterina, adottata dal 2014.

Simona Ventura e Gerò Carraro

Dopo anni non facili, sentimentalmente e professionalmente parlando, Simona Ventura ha ritrovato l'amore con Gerò Carraro, figlio dell'imprenditore Nicola Carraro, marito di Mara Venier. La relazione tra i due ha avuto inizio nel 2010, ma nel 2018 la relazione ha iniziato a presentare delle difficoltà, fino alla rottura definitiva, annunciata con serenità dalla stessa coppia, attraverso un video sui social.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Dopo Gerò Carraro nella vita di Simona Ventura è arrivato l'imprenditore Giovanni Terzi. I due hanno iniziato a vivere la relazione alla luce del sole da gennaio 2019 e da allora la love story procede a gonfie vele e Super Simo non perde occasione per mostrare sui social attimi del suo travolgente amore.

“Simona ha questa capacità di amare le persone, e di accudirle. E’ attenta quando parli. Cosa rara. Sa ascoltare. E’ riuscita a capirmi in pochissimo tempo in un periodo delicato della mia vita. E’ vera, è sincera. Ama davvero il prossimo. Che uomo fortunato! E’ speciale, unica”.

Sono state queste le parole di Giovanni Terzi a Storie Italiane, parlando della sua Simona.

Biografia e carriera 

Nata il 1 aprile 1965 a Bentovoglio (Bologna), Simona Ventura è del segno dell'Ariete. Dopo un diploma in educazione fisica a Torino, intraprende la carriera televisiva negli anni '80 in Rai, per poi arrivare alla conduzione di Domenica In - accanto a Pippo Baudo nella stagione 1991-1992.

La sua carriera prosegue a Mediaset, con il Festivalbar, Le Iene, Zelig. E' Quelli che il calcio ha regalarle il successo più grande negli anni '90 e poi L'Isola dei Famosi al cui timone rimase per ben 8 anni. Nel suo curriculum figurano anche X Factor, Il Festival di Sanremo, Miss Italia e, tra gli ultimi programmi, Selfie, Amici di Maria De Filippi e Temptation Island Vip. Proprio a "Queen Mary", Simona Ventura deve il suo ritorno in tv dopo anni di esilio o piccoli ruoli saltuari. Lo ha dichiarato lei stessa, tempo fa, anche se poi, il richiamo di Raidue, attraverso il nuovo direttore Carlo Freccero, è stato irresistibile per la Ventura. The Voice segna, dunque, il ritorno in Rai, dopo grandi successi su altre reti. 

Simona Ventura sui social

Sui social Simona Ventura è molto attiva, soprattutto su Instagram che aggiorna costantemente con foto, video della sua vita privata e professionale. La Ventura è seguita da 1,6 milioni di followers ed è tra conduttrici italiane più social in assoluto. Clicca qui per scoprire (e seguire) il profilo Instagram di Simona Ventura. 
gpt skin_mobile-notizie-0