1 5

Spencer, tutto quello che sappiamo sul film su Lady Diana con Kristen Stewart

/pictures/2021/01/28/spencer-tutto-quello-che-sappiamo-sul-film-su-lady-diana-con-kristen-stewart-2603631089[3222]x[1344]780x325.jpeg Getty Images
Sono state rilasciate le prime immagini delle riprese di "Spencer", il film che vede Kristen Stewart nei panni di Lady Diana.

 Kristen Stewart sarà la Lady Diana nel film Spencer: sono già iniziate le prime riprese e la prima foto ufficiale diffusa dalla produzione sta già facendo il giro della rete. La somiglianza tra l'attrice e la moglie di Carlo è evidente, sia fisicamente e nello stile.

"La sua sarà un'interpretazione stupefacente e intrigante allo stesso tempo", ha dichiarato il regista Pablo Larrain.

Spencer, cosa sappiamo sul film

Il film sarà diretto da Pablo Larrain e la produzione ha già svelato un primo piano di rara intensità della Stewart nei panni della giovane reale.

Scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight, il film si concentra su un fine settimana particolare della vita della Principessa Diana, mentre trascorre le di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, e decide di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo e dire addio per sempre al suo ruolo da futura Regina.

Le riprese si svolgeranno in Germania e nel Regno Unito e il lancio è previsto per l'autunno 2021. Nel 2022 tra l'altro ricorrerà il 25 ° anniversario della morte di Diana.

Nel cast, accanto a Kristen Stewart, vedremo anche il candidato ai BAFTA Timothy Spall, il candidato all'Oscar Sally Hawkins e Sean Harris.

'Spencer è un tuffo nell'immaginazione emotiva di chi fosse Diana in un punto di svolta fondamentale nella sua vita", ha detto la Stewart. "È un'affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome di battesimo: Spencer. È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei".

"Lavorare alla sceneggiatura è stato un piacere. Penso che sia una prospettiva diversa su una storia che non tutti conosciamo bene, ma sentiamo tutti di farne parte", ha detto lo sceneggiatore Knight a Variety in un'intervista esclusiva. "Ho trovato tutto affascinante: parlare con coloro che la conoscevano e cercare di avere un'idea di questa chi era davvero Diana Spencer, una persona normale in situazioni straordinarie, ecco come la penso".

Knight ha dichiarato di non aver visto la serie Netflix di successo The Crown perché non voleva che il suo punto di vista fosse influenzato dallo show.

Mentre la quarta stagione dello show targato Netflix si concentra principalmente sulla relazione tra Lady Diana (interpretata da Emma Corrin) e il principe Carlo (Josh O'Connor), il film si concentra su un momento specifico della vita della Principessa: più precisamente quello dell'ultimo Natale passato con il Principe Carlo nella tenuta di Sandrigham nel Norfolk, quando decise di dire addio al matrimonio e a suo marito.

gpt skin_mobile-notizie-0