1 5

Streghe 2018 Serie TV Rai 2: trama, riassunto, Anticipazioni 14 Luglio 2019, quando in onda, differenze con la serie originale e cast del reboot della serie sulle sorelle Halliwell

/pictures/2019/07/05/streghe-2018-serie-tv-rai-2-trama-riassunto-puntate-quando-in-onda-differenze-con-la-serie-originale-e-cast-del-reboot-della-serie-sulle-sorelle-halliwell-2656965427[3588]x[1498]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
Streghe 2018 è la serie tv in onda in prima visione di Rai 2 che racconta la storia di un aereo scomparso: ecco trama, riassunto, quante puntate sono

Streghe Serie TV

Streghe 2018 è la serie tv che approda in chiaro, in prima serata su Rai 2 come da palinsesto Rai 2019. Si tratta di un reboot della serie cult anni '90 (ma andata in onda fino al 2006) con Shannen Doherty, Alyssa Milano e Holly Marie Combs, le mitiche sorelle Halliwell unite dal potere del trio. Partendo da questo spunto la serie tv Streghe 2018 ci presenta un nuovo trio di sorelle pronte per usare la magia a fin di bene. Vediamo di scoprire trama, personaggi e le differenze con la serie originale.

Streghe 2018, la trama

La trama della serie tv Streghe 2018 ricalca quella del telefilm originale: tre sorelle scoprono di avere incredibili poteri e dovranno usarli per impedire a misteriose forze maligne con pessime intenzioni. Al loro fianco un angelo bianco pronto ad aiutarle nelle difficoltà, ma per il resto le tre ragazze dovranno cavarsela da sole nella lotta contro il male!

Streghe Serie TV: Anticipazioni 14 Luglio 2019

Le tre sorelle si trovano a dover tenere in custodia l'Araldo, solo gli anziani sanno cosa si dovrà fare. Alla fine il verdetto condanna l'Araldo a morte, ma Mel è convinta che all'interno ci sia ancora la vera Angela e vuole fare di tutto per liberarla. Alla fine anche Harry le crede e immagina che Marisol avesse previsto questo sviluppo delle cose e infatti alla fine la ragazza viene salvata.

Niko è convinta che dietro la morte del collega ci sia qualcosa di misterioso e si mette quindi ad indagare. Gli indizi la conducono in un capanno in cui sono custodite delle prove che collegano gli omicidi di 3 donne, una naturalmente è Marisol. Purtroppo forze oscure sono all'opera e Niko rischia la vita, le prove le vengono sottratte. E' Mel a salvarla, ma deve rinunciare a lei. Meggie dice la verità a Lucy mentre Macy cerca di capire chi sia il nuovo love interest di Galvin.

 

Streghe: Riassunto puntate precedenti

Marisol ha due figlie, Mel e Maggie, e lavora al dipartimento di Studi di Genere della sua città. La donna sta lottando per impedire che il Professor Thaine rientri a far parte del corpo docente dopo le pesanti accuse di molestie ai danni di alcune studentesse. Tuttavia Marisol muore in circostanze veramente sospette. Mel decide di fare sua la battaglia della madre, anche per capire come è morta. Mentre indaga, in città arriva una ragazza di nome Macy che sostiene di essere la sorella di Mel e Meggie. Malgrado l'iniziale stupore, l'angelo bianco Harry riuscirà a convicerle che le cose stanno proprio così e che le tre insieme formano un potentissimo trio, capace di sconfiggere le forze del male grazie all'aiuto di un libro di incantesimi chiamato libro delle ombre.

Streghe 2018 Serie Tv Puntata 2 trama episodio 2 Il prima delle anime del 5 Luglio 2019

Un nuovo caso per le tre sorelle. Stavolta la vittima è una donna delle pulizie che lavorava all'università. Le tre ragazze vogliono provare a mettersi in contatto con la mamma, usando la classica tavoletta Ouija, tuttavia Harry cerca di far capire loro che non è affatto una buona idea. Niko beve per errore un siero della verità destinato invece a Harry. Mel, Macy e Maggie liberano lo spirito della mamma e, su sua richiesta, cominciano a cercare il prisma delle anime.

Streghe 2018 Serie Tv Puntata 3 trama episodio 3 Prendere per la gola del 5 Luglio 2019

Le ragazze sono sulle tracce di un nuovo nemico: l'araldo dell'inferno. Sanno che quest'ultimo vuole colpire e hanno un'intuizione sulla modalità per identificarlo prima che si scateni. Organizzano quindi un party di Halloween affinché gli invitati mangino dei biscotti, perché in essi è contenuto lo zucchero, elemento che reagirà una volta ingerito dal demone. Con questa scusa Maggi decide di cogliere l'occasione per fare un figurone con la confraternita delle Kappa e utilizza, sebbene sconsigliata da Harry, un incantesimo chiamato Glamourous, ma la pagherà cara quando il demone svelerà la sua identità.

Streghe 2018: differenze con la serie originale

Sebbene sia ispirata alla storica serie andata in onda per la prima volta nel 1998, il reboot di Streghe ha più di una differenza con l'originale. Per prima cosa l'azione non è più a San Francisco, ma in una cittadina in Michigan, Hilltowne. I poteri di Macy e Mel sono identici a quelli di Prue e Piper, telecinesi e capacità di fermare il tempo, mentre Maggie non condivide il dono della premonizione con Phoebe, la nuova protagonista è infatti telepatica. Prue e Macy sono molto diverse. La prima era una donna in carriera, la seconda è una donna di successo ma in altro ambito, è infatti una dottoranda in fisica quantistica ed ha un carattere più timido.

Piper era innamorata di Leo, mentre Mel è innamorata (e ricambiata) di una poliziotta di nome Niko. Come abbiamo già visto, Maggi e Phoebe non hanno lo stesso potere. L'angelo bianco ha stavolta un lavoro: fa il professore. Infine il cognome è anche diverso: non più Halliwell, ma Vera per Mel e Maggi e Vaughn per Macy.

Streghe 2018 Serie Tv: cast attori e personaggi

  • Madeleine Mantock è Macy Vaughn
  • Melonie Diaz è Melanie "Mel" Vera
  • Sarah Jeffery è Maggie Vera
  • Rupert Evans è Harry Greenwood
  • Nick Hargrove è Parker Caine
  • Valerie Cruz è Marisol Vera
  • Ellen Tamaki è Niko Hamada
  • Aleyse Shannon è Jada Shields
  • Ser'Darius Blain è Galvin Burdette
  • Natalie Hall è Lucy

Streghe 2018 Serie Tv: quando va in onda

La serie tv Strege 2018 va in onda ogni sabato su Rai 2, diventando uno degli show che ci fa compagnia durante questa caldissima estate, regalandoci delle ore di puro intrattenimento proprio nel weekend.

Streghe 2018 Serie Tv: quante puntate sono

La prima stagione della serie tv Streghe conta ben 22 episodi. Il telefilm ha riscosso un discreto successo e infatti è già in lavorazione una seconda stagione che uscirà nel 2019. Gli episodi sono stati divisi in gruppi di 3, quindi ogni prima serata vedremo appunto 3 puntate.

Come vedere Streghe 2018 Serie Tv in streaming

Per guardare in streaming Streghe 2018 è sufficiente utilizzare il servizio Raiplay, la piattaforma streaming della Rai

gpt skin_mobile-notizie-0