1 5

Temptation Island 2019: come è finita

/pictures/2019/05/09/temptation-island-2019-le-anticipazioni-2983041070[850]x[354]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Ultima puntata di Temptation Island 2019: tutto quello che è successo nella puntata conclusiva del reality di Canale 5, le coppie si sono lasciate o qualcuno è rimasto insieme?

Temptation Island 2019: l'ultima puntata

Ci siamo: siamo arrivati alla sesta e ultima puntata di Temptation Island 2019, come sempre condotta dall'ineffabile Filippo Bisciglia. Ci siamo appassionati alle vicende delle coppie partecipanti, alle tresche con i tentatori, e di alcune vicende abbiamo già visto l'epilogo.

In questo articolo ti raccontiamo tutto quello che è successo sulle spiaggie di Temptation Island 2019. (Se sei tra gli appassionati, ti conviene prendere appunti e spulciare anche le anticipazioni su Temptation Island vip 2019). 

Bitter Sweet, nuova serie di Canale 5: trama, attori, personaggi e quando va in onda

Riassunto sesta e ultima puntata

Come  è finito Temptation Island 2019? Come in molti potevano immaginare tutte le coppie rimaste in gara si sono sciolte. Andiamo a vedere cosa è successo coppia per coppia.

Ilaria e Massimo

Li avevamo lasciati al falò decisivo di confronto, dove le loro intenzioni sembrano opposte. Massimo infatti, nonostante si sia spinto parecchio in là con la tentatrice Elena Cianni, dice di voler ricucire il rapporto con la fidanzata ufficiale, magari con lentezza, prendendo quella a Temptation Island come una sorta di esperienza costruttiva. Ma Ilaria non ci sta, e conferma che non vuole restare con Massimo, ora che si sente più sicura di sè. I due si lasciano quindi per decisione di lei: staremo a vedere se Ilaria è rimasta sulla sua posizione una volta uscita dal reality.

Sabrina e Nicola

Brutta batosta per Sabrina, che si è invaghita del tentatore Giulio Raselli, il quale però la rifiuta: Giulio le dice infatti che preferisce che lei resti solo un'amica. Sabrina è abbattuta dall'episodio, e come se non bastasse deve vedere il video del fidanzato Nicola che di notte entra in segreto nella stanza di Maddalena. Arriva il confronto finale al falò, e i due devono ammettere sinceramente di non poter portare avanti la loro relazione. Sabrina in particolare dice che non potrebbe sopportare quanto è accaduto tra Nicola e Maddalena.

Katia e Vittorio

Ultimo falò di Temptation Island: anche qui le cose sono abbastanza chiare. Vittorio rimprovera a Katia il fatto che lei sembra essersi dimenticata di essere fidanzata pochi minuti dopo essere entrata nel resort di temptation Island. Katia a sua volta rimprovera a Vittorio del suo flirt con la tentatrice Vanessa. Vittorio è amareggiato per come è finita perchè sente di aver sprecato 2 anni e mezzo della sua vita e sente che la partecipazione al reality ha dimostrato che Katia non era innamorata di lui: i due si lasciano.

 

Temptation Island un mese dopo: puntata conclusiva del 30 luglio

Insomma, nella puntata conclusiva del 29 luglio vedremo se le ultime tre coppie hanno resistito o si sono lasciate ma non finisce qui. C'è un ultimo appuntamento dedicato a Temptation Island che va in onda martedì 30 luglio, durante il quale rivedremo tutte le 6 coppie del programma a un mese dalla fine della loro avventura.

Riassunto quinta puntata

La puntata si apre su una delle coppie che più ci hanno appassionato quest'anno: Ilaria e Massimo. Lei si avvicina sempre di più al single Javeir, tanto che va in discoteca con lui e arriva quasi a baciarlo. Massimo reagisce male al video, ma nel frattempo anche lui non perde tempo con Elena, e Ilaria per l'ennesima volta reagisce malissimo, e si fa poi consolare da Filippo.

Passiamo  a Nicola e Sabrina: anche loro non stanno perdendo tempo con i rispettivi tentatori, eppure non mancano di indispettirsi alla visione dei rispettivi video. Intanto Nicola si incontra con la tentatrice Maddalena senza telecamere: non sappiamo cosa sia successo.

Tra Katia e Vittorio invece le cose si sono ormai definitivamente ribaltate. Lui è cambiato in maniera diametrale, e Katia diventa ogni giorno più gelosa e arrabbiata per il comportamento del fidanzato.

Sul finale si torna a Ilaria e Massimo: è giuntp per loro il momento in cui hanno la possibilità di fare il weekend con il tentatore. Ma Ilaria rinuncia, facendo così arrabbiare Javier, mentre invece Massimo ne approfitta, e sembra abbia baciato la sua tentatrice. Arriva il temuto momento del falò di confronto, che però viene lasciato a metà. Vedremo l'esito nell'ultima puntata.

Riassunto quarta puntata

Massimo continua a flirtare con Elena la tentatrice, dicendo che è interessato ad andare oltre. Ilaria ha visto i video e si è gettata su Javier. Massimo è effettivamente geloso e allontana Elena, dicendo che Ilaria gli manca tantissimo, anche se la ritiene immatura per come si è comportata.

Sebbene sia atteso con una certa impazienza il falò annunciato di Andrea e Jessica (e pare proprio che la coppia sia ad una svolta), è ad Ilaria e Massimo che dobbiamo guardare per il vero e proprio colpo di scena. Nelle anticipazioni abbiamo visto infatti Ilaria Teolis insultare pesantemente Massimo, il quale, dopo aver ceduto alle attenzioni di tentatrici e single, ha perso i lumi della ragione vedendo Ilaria con Javier. Da indiscrezioni trapelate pare che tra i due sia effettivamente finita.

Katia non riesce a concludere con nessun tentatore, Vittorio invece è molto soddisfatto della sua tentatrice. Katia riflette sul fatto che Vittorio non è affatto "addormentato" come sembrava e resta allibita.

Sabrina si è invaghita di un altro tentatore giovane e il fidanzato, visti i video, si arrabbia e adesso decide di provarci con una tentatrice. Sabrina pensa però che si tratti di una ripicca e basta.

Andrea ha richiesto un secondo falò di confronto e Jessica si presenta e si lasciano. Andrea è molto deluso, ma i due si lasciano.

David e Cristina fanno il falò di confronto in cui lei si giustifica. David le propone di uscire insieme e di riprovarci e lei accetta.

Quando viene girato e quando inizia

Temptation Island tradizionalmente viene girato a partire da inizio giugno, e le riprese durano due o tre settimane. Negli anni scorsi Temptation Island è andato in onda sempre durante il mese di luglio, quest'anno siamo un po' in anticipo sulle tempistiche tradizionali, e infatti vediamo il reality in prima serata su Canale 5 a partire da lunedì 24 giugno.

La prima puntata di lunedì 24 giugno partirà subito in modo scoppiettante: secondo le anticipazioni esclusive di Davide Maggio sembra che una coppia scoppierà subito.

Coppie concorrenti e tentatori single

Proprio in questi giorni la redazione tramite il profilo Instagram ufficiale  ha annunciato le sei coppie ufficiali concorrenti di Temptation Island 2019. Non si tratta per il momento di persone famose, fatta esclusione per una coppia proveniente dal trono over di Uomini e Donne.

Ecco chi sono le sei coppie concorrenti di Temptation Island 2019:

  • Sabrina e Nicola, i due sono originari di Saluzzo in provincia di Cuneo, e la loro particolarità è che hanno 20 anni di differenza, ma al contrario di quanto accade solitamente ad essere più grande di età è lei.
  • Jessica e Andrea: per ora dei due sappiamo solo che dovevano sposarsi, ma il matrimonio è stato disdetto all'ultimo per decisione di lei, ormai incerta della loro relazione, mentre lui sarebbe sicuro del suo sentimento
  • Katia e Vittorio: ecco un'altra coppia con un apparente squilibrio, che ha scelto di mettersi alla prova nel reality di Canale 5. Tra i due Katia ha ammesso candidamente di essere la parte più "sganciata" della coppia, perchè probabilmente il fidanzato Vittorio è più coinvolto di lei. Il problema risiederebbe nel fatto che Katia tenderebbe a prendersi molte libertà, cosa che avrebbe sempre fatto sin dall'inizio del rapporto: Katia ha sempre messo se stessa in cima alle priorità della coppia.
  • Ilaria e Massimo: questa coppia è molto dubbiosa sulla possibile crescita della loro relazione. Dei due Ilaria vorrebbe metter su famiglia, ma non è convinta di poterlo fare con Massimo, che le appare un po' "infantile" sotto vari punti di vista, e quindi forse non adatto a una vita più adulta di responsabilità. D'altro canto lui si sente troppo pressato e controllato, tra le sue lamentele quella di non poter neanche fare una partita alla Playstation in santa pace.
  • Cristina Incorvaia e David Scarantino: Cristina e David sono l'unica coppia già nota al pubblico, in quanto il loro amore è nato nel marzo scorso davanti alle telecamere del Trono Over di Uomini e Donne. I due vorrebbero far sul serio, ma il loro rapporto è tormentato da continui litigi. David in particolare vorrebbe una famiglia, ma prima vorrebbe essere certo del rapporto con Cristina: vorrebbe evitare di chiudere la relazione magari con un figlio piccolo.
  • Nunzia e Arcangelo: è la coppia duratura di questa edizione. I due infatti stanno insieme da ben 13 anni, ma ora Nunzia non è sicura di voler mettere su famiglia proprio con Arcangelo. Faranno sicuramente discutere le dichiarazioni di lui che ha fatto intendere che - sebbene Nunzia sia "la persona più importante della sua vita", non si preclude di fare altre esperienze perchè "la vita è una e va vissuta".

Sul tema "tentatori", invece, non trapelano voci, per il momento. Molto probabile che i tentatori single siano personaggi meno conosciuti e scelti durante i casting.

Quando va in onda e quante puntate sono

Come successo anche nelle precedenti edizioni, anche quest'anno Temptation Island va in onda il lunedì sera nel classico orario da prima serata delle 21.20.

Le puntate saranno 4 o 5 (non è stato ancora confermato) come nelle edizioni precedenti.

Conduttore di Temptation Island 2019

Confermato come presentatore di Temptation Island 2019 Filippo Bisciglia. Ormai una sicurezza per la produzione del programma. Lo stesso presentatore, qualche giorno fa, ha voluto fare chiarezza su alcune voci girate a riguardo dei casting. Sui magazine di gossip, infatti, si era diffusa la notizia che i casting si stessero svolgendo in alcune discoteche di Roma. Ma Bisciglia con un post sui social ha chiarito immediatamente:

“Questo messaggio è per dirvi che qualcuno in giro per l'Italia si sta divertendo a dire che io sarò ospite in qualche discoteca per fare i casting ufficiali di Temptation Island. Non è assolutamente vero…Diffidate da chiunque stia dicendo o scrivendo stron...…”.

Location: dove è ambientato Temptation Island 2019

La location di Temptation Island è cambiata più volte negli anni, ma quasi sempre si trattava di un resort in una location di mare in Italia. Vediamo allora quali sono state le precedenti location dove è stato girato Temptation Island:

  • Prima edizione: villaggio turistico a Castellaneta Marina - provincia di Taranto;
  • seconda edizione: Resort Aeneas Landing nel Golfo di Gaeta;
  • dalla 3a alla 6a edizione (comprese quella 2017 e quella 2018): Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula - città di Cagliari.

Anche per questa edizione Temptation Island torna a essere girato presso il Resort Is Morus Relais, quindi stessa spiaggia e stesso mare per il reality condotto da Filippo Bisciglia.

Streaming e social

Ulteriori informazioni e notizie su Temptation Island 2019 arriveranno, probabilmente, sui social, attraverso i profili ufficiali del programma:

Come ogni anno sarà possibile vedere Temptation Island in streaming sia in diretta che in differita su Mediaset play.

Come partecipare a Temptation Island

I casting di Temptation Island sono ormai terminati e non è più possibile candidarsi per partecipare al popolare reality, dato che ormai le riprese sono state ultimate. Ad ogni modo è molto curioso spulciare tra le particolari regole e requisiti per partecipare al reality di Canale 5.

Per iscriversi al casting bisognava compilare una form sul sito di Witty tv. Chiunque poteva proporsi sia come coppia concorrente che come tentatore o tentatrice (anche se come sappiamo per consuetudine tra le coppie spesso vediamo persone già note al pubblico di Uomini e Donne). L'unico limite imposto dalla redazione e dagli autori era il seguente e riguardava le coppie: le coppie non devono essere sposate e non devono avere figli insieme.

gpt skin_mobile-notizie-0