1 5

Abbi cura di me: testo, significato e riferimenti della canzone di Simone Cristicchi a Sanremo 2019

/pictures/2019/02/05/abbi-cura-di-me-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-di-simone-cristicchi-a-sanremo-2019-1035326579[3658]x[1525]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Testo, significato e curiosità della canzone Abbi cura di me, presentata da Simone Cristicchi al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole degli eventi nel brano

Abbi cura di me: testo e significato della canzone di Simone Cristicchi Sanremo 2019

Abbi cura di me è la canzone di Simone Cristicchi a Sanremo 2019 ed è un brano che parla della fragilità, che spesso rivela non tanto la debolezza di una persona, quanto la sua dolcezza e tenerezza. Simone Cristicchi non è nuovo al palco di Sanremo, nel 2007 ha infatti conquistato il premio con la canzone Ti regalerò una rosa.

Quest'anno lo ritroviamo tra i cantanti big in gara a Sanremo 2019 e chissà che la 69esima edizione del festival non sia occasione per un bis.

Vediamo insieme il testo completo, il significato e i riferimenti di Abbi cura di me di Simone Cristicchi. E in più leggete tutti gli altri testi e il significato delle canzoni di Sanremo 2019. La canzone di Cristicchi è ovviamente nella scaletta della quinta serata di Sanremo

Significato di Abbi cura di me e di cosa parla il testo di Simone Cristicchi

La canzone di Simone Cristicchi Abbi cura di me nasce, come il cantante ha raccontato ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, da un tweet dell'autore Nicola Brunialti. Leggendolo Cristicchi ha pensato che fosse un titolo perfetto per una canzone e si è messo a lavorarci su, con la complicità di Brunialti stesso. La stesura ha richiesto un tempo veramente lungo, perché la tematica da affrontare non è semplice.

Cristicchi dice che il suo testo parla di bellezza, felicità, sofferenza e perdono, ma anche di fragilità e della capacità di chiedere aiuto agli altri. A volte si è più reticenti nel farlo perché si teme di sembrare deboli e si percepisce questa debolezza come un difetto, un tratto che ci rende inadeguati a questa vita.

Tuttavia la fragilità rivela anche il nostro lato più tenero e dolce, quello che tendiamo a tenere sempre nascosto.

Simone Cristicchi è sposato e ha figli?

Difficile non restare soggiogate dal fascino romantico di Simone Cristicchi, però non lasciate vagare troppo la fantasia: il cantante è felicemente sposato. Simone Cristicchi (nato a roma il 5 febbraio 1977) è sposato con Sara, un'archeologa di Roma, e la coppia ha due figli che si chiamano Tommaso e Stella. Nella sua carriera si è dedicato molto anche al teatro.

Il video di Abbi cura di me

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt skin_mobile-notizie-0