gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Cosa ti aspetti da me: significato e riferimenti della canzone di Loredana Bertè a Sanremo 2019

/pictures/2019/01/30/cosa-ti-aspetti-da-me-significato-e-riferimenti-della-canzone-di-loredana-berte-a-sanremo-2019-1226220535[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Testo, significato e riferimenti della canzone Cosa ti aspetti da me, presentata da Loredana Bertè al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole e gli eventi nel brano

Cosa ti aspetti da me: testo e riferimenti Sanremo 2019

Cosa ti aspetti da me è la canzone di Loredana Bertè a Sanremo 2019, ed è una canzone che parla di aspettative che si hanno nelle relazioni. Loredana Bertè ha detto che questa per lei è l'ultima partecipazione a Sanremo come cantante in gara. Tra gli autori della canzone c'è Gaetano Curreri degli Stadio, il cui stile conosciamo benissimo: questo ci fa subito capire che si tratterà di un prezzo grintoso e d'impatto, come del resto tutte le maggiori hit di Loredana Berté. E' nella scaletta della quinta serata di Sanremo

Vediamo subito il testo, il significato e i riferimenti di Cosa ti aspetti da me. Leggete anche le altre parole e i testi delle canzoni di Sanremo 2019.

Cosa ti aspetti da me: il significato del testo spiegato da Loredana Bertè

Loredana Bertè lo ha detto forte e chiaro: Cosa ti aspetti da me è la canzone perfetta per lei. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni la Bertè ha specificato che aspettava proprio un pezzo come questo per tornare a Sanremo. Del resto di festival Loredana ne ha fatti ben 11, e il suo scopo - sempre secondo le sue parole - è sempre e solo "fare una bella esibizione".

Tra gli autori di "Cosa ti aspetti da me" c'è Gaetano Curreri degli Stadio, amico di lungo corso di Loredana, che con questo testo dimostra di conoscerla molto bene. I versi parlano infatti di aspettative, e in particolar modo delle aspettative che si hanno in amore, che spesso rovinano tutto. Ecco cosa ha detto la Bertè a Tv Sorrisi e Canzoni:

"Vengo da una vita un po' così, una famiglia vera e propria non l'ho mai avuta. Una persona normale, da quando nasce a quando ha una relazione, è sempre circondata da tante aspettative, ma il più delle volte questa gente non sa cosa vuole dalla vita e viene delusa"

Loredana Berté è reduce dal grande successo estivo della hit "Non ti dico no", lanciata in duetto con i Boomdabash, anche loro in gara a Sanremo. Non è nuova ai duetti, tanto che l'ultima volta che era stata a Sanremo, nel 2012, aveva cantato proprio in coppia con Gigi D'Alessio.

Cosa ti aspetti da me VIDEO

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0