1 5

L'ultimo ostacolo: testo, significato e riferimenti della canzone di Paola Turci a Sanremo 2019

/pictures/2019/02/01/l-ultimo-ostacolo-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-di-paola-turci-a-sanremo-2019-410194750[975]x[407]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Testo, significato e curiosità della canzone L'ultimo ostacolo, presentata da Paola Turci al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole degli eventi nel brano

L'ultimo ostacolo: testo e significato della canzone di Paola Turci Sanremo 2019

L'ultimo ostacolo è la canzone di Paola Turci  a Sanremo 2019 e parla di suo padre. Si tratta di un pezzo grintoso ma che allo stesso tempo fa riflettere, come abitudine della brava cantante. La stessa Paola Turci è co-autrice del testo e lei stessa ha spiegato che il riferimento è a suo padre che non c'è più - e in questo possiamo avvicinarla alla canzone di Renga, che è dedicata invece a sua mamma.

Scopriamo il testo completo, il significato e i riferimenti di L'ultimo ostacolo, che Paola Turci porta Sanremo nella prima serata (e anche fra i 12 cantanti della scaletta della quinta serata di Sanremo.) E in più leggete tutti gli altri testi e il significato delle canzoni di Sanremo 2019.

L'ultimo ostacolo: il significato e il riferimento al padre di Paola Turci nel testo

Il testo di L'ultimo ostacolo è un chiaro riferimento al padre di Paola Turci. La Turci ha spiegato che il testo della sua canzone - scritto insieme a Luca Chiaravalli - parla della vita e degli ostacoli che dobbiamo affrontare, e il significato del testo è che non bisogna mai arrendersi. E proprio questo le ha insegnato suo padre come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni:

Il testo l'ho stravolto perchè ho voluto metterci del mio, ispirandomi a mio papà, che non c'è più. Per me da bambina era un supereroe che mi prendeva la mano e mi faceva guardare il mondo.  Il messaggio è questo: ci sono tanti ostacoli nella vita, non hanno mai fine e dobbiamo darli per scontato, ma ho scelto di non vivere pensando a quello. Preferisco ricordare che non sono sola.

Paola è reduce da due anni di successi, da quando nel 2017 partecipò a Sanremo con il "Fatti bella per te": momento in cui - ha ammesso lei stessa - era davvero in stato di grazia. Staremo a vedere se anche quest'anno otterrà uguale successo, ma per il momento sappiamo che a Baglioni la sua canzone è piaciuta molto. Durante la quarta serata dei duetti Paola Turci canterà insieme a Beppe Fiorello.

L'ultimo ostacolo: video canzone di Paola Turci a Sanremo 2019

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt skin_mobile-notizie-0