1 5

Musica che resta: testo significato e riferimenti della canzone de Il Volo a Sanremo 2019

/pictures/2019/01/29/musica-che-resta-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-de-il-volo-a-sanremo-2019-3255433028[891]x[373]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Testo, significato e curiosità della canzone Musica che resta, presentata da Il Volo al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole e gli eventi nel brano

Musica che resta: testo e riferimenti Sanremo 2019

Musica che resta è la canzone presentata da Il volo a Sanremo 2019. Questo pezzo è una canzone d'amore e il testo è molto classico: siamo di fronte a una tipica canzone sanremese. Musica che resta è stata scritta da Gianna Nannini e infatti il suo stile è riconoscibile . Conoscendo poi lo stile lirico-pop inconfondibile del trio di cantanti Il Volo è facile predire che la canzone sarà un grande successo, perfetto per festeggiare i 10 anni di carriera dei tre cantanti. Sono nella scaletta della quinta serata di Sanremo

Ecco il testo, il significato, i riferimenti e presto anche il video di Musica che resta de Il volo, ma se il festival della canzone è una vostra grande passione, scoprite le parole e i testi delle canzoni di Sanremo 2019!

Musica che resta: le curiosità sul testo scritto dalla Nannini

Il Volo non ha ormai bisogno di presentazioni: giunti al decennale della carriera i tre sono ormai affermatissimi, conosciuti in tutto il mondo, e tra l'altro hanno già vinto Sanremo nel 2015 con un brano super classico ma apprezzatissimo, "Grande Amore".

Con "Musica che resta" - almeno a giudicare dal testo - il mood non cambia, e a confermarlo sono proprio loro ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni:

"Ci piace definirlo un brano esplosivo e segue la scia del nostro genere musicale. [...] In questi dieci anni pensiamo di aver capito cosa vuole il pubblico da noi. E questo brano rappresenta alla perfezione la nostra personalità."

Curiosità: tra gli autori del brano c'è nientemeno che Gianna Nannini. I ragazzi de il Volo hanno spiegato di essere stati loro stessi a chiedere alla Gianna Nazionale, che è loro amica, di scrivere per loro una canzone per Sanremo, e la Nannini ha detto subito di si.

Ma il palco dell'Ariston non sarà che una tappa di un anno super impegnato per Il Volo: i tre hanno in programma l'uscita di un nuovo album, intitolato "Musica", e un tour con cui gireranno il mondo.

Il video di Musica che resta

Il volo: le canzoni più belle

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt skin_mobile-notizie-0