gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Senza farlo apposta testo: significato e riferimenti della canzone di Federica Carta e Shade a Sanremo 2019

/pictures/2019/01/31/senza-farlo-apposta-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-di-federica-carta-e-shade-a-sanremo-2019-1723383155[3925]x[1634]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie
Testo, significato e curiosità della canzone Senza farlo apposta, presentata da Federica Carta e Shade al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole e gli eventi nel brano

Senza farlo apposta: testo e riferimenti Sanremo 2019

Senza farlo apposta è la canzone presentata a Sanremo 2019 da Federica Carta e Shade che cantano in coppia. Senza Farlo Apposta parla di amore non corrisposto, ed è la seconda canzone che Federica e Shade cantano in duetto dopo il grande successo estivo "Iraggiungibile", che raccontava una storia simile, di amore non corrisposto. Cantante di successo lei dopo la partecipazione ad Amici 2017, rapper popolarissimo lui, Federica Carta e Shade sono una coppia amatissima (anche se sembra che non stiano insieme). Il duo è nella scaletta della quinta serata di Sanremo

Di seguito scopriamo il testo, il significato e i riferimenti, e presto anche il video, di Senza Farlo Apposta di Federica Carta e Shade. E poi andate a spulciare tutte le parole e i testi delle canzoni di Sanremo 2019.

Federica Carta e Shade stanno insieme? I riferimenti nel testo di Senza Farlo Apposta

Il testo di Senza Farlo Apposta è stato scritto da Shade (vero nome Vito Ventura), ed è una canzone che parla di un amore non corrisposto, come del resto succedeva in "Irragiungibile". Considerando che Federica e Vito sono al loro secondo duetto importante in molti si chiedono se stanno insieme e che tipo di storia c'è tra di loro.

In realtà da quanto ne sappiamo Federica Carta e Shade non stanno insieme: da quanto anche loro hanno dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni tra loro c'è grande simpatia e amicizia, oltre che stima professionale. I due arrivano da background molto diversi: lei è diventata famosa grazie ad Amici, mentre lui arriva dalla scena rapper. Hanno anche una discreta differenza d'età: lei ha appena 20 anni (sarà la cantante in gara più giovane del festival) mentre lui ne ha 31. Shade ha raccontato che la prima volta che ha sentito cantare Federica si è emozionato, e la stima reciproca tra i due è evidente.

Federica Carta e Shade hanno poi raccontato di aver voluto partecipare a Sanremo per raggiungere un pubblico più ampio: infatti attualmente i due hanno tantissimi fan, ma in un fascia d'età piuttosto giovane, e dal palco dell'Ariston contano di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato.

Quanto al testo della canzone, i due hanno spiegato che descrive un modo di fare che entrambi hanno in comune: vale a dire innamorarsi molto facilmente, essere un po' "zerbini" in amore, e poi puntualmente non essere corrisposti.

Senza farlo apposta: Video canzone Federica Carta e Shade a Sanremo 2019

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0