1 5

Solo una canzone: testo, significato e riferimenti della canzone degli Ex-Otago a Sanremo 2019

/pictures/2019/02/05/solo-una-canzone-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-degli-ex-otago-a-sanremo-2019-868015998[2126]x[887]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie
Di cosa parla la canzone Solo una canzone, presentata dagli Ex-Otago al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole, il significato e di cosa parla il brano della band genovese

Solo una canzone: testo e significato della canzone degli Ex Otago a Sanremo 2019

Solo una canzone è il pezzo degli Ex Otago a Sanremo 2019, e tanto per restare vicini al tema più gettonato dalle canzoni dei cantanti sanremesi, parla d'amore. Non si tratta però di una canzone d'amore tradizionale, perchè gli Ex-Otago hanno deciso di parlare delll'amore che dura da tanto e che può affievolirsi per noia o per routine. Hanno suonato anche durante la seconda serata secondo la scaletta della seconda serata di Sanremo alla fine della quale si sono piazzati nella zona gialla della classifica, cioè a metà.

Se volete saperne di più leggete il testo completo di Solo una canzone e il significato co tutti i riferimenti e di cosa parla il testo della canzone degli Ex-Otago a Sanremo 2019. Su Pianetadonna potete trovare anche la guida completa ai testi e al significato delle canzoni di Sanremo 2019. Qui trovate la scaletta quinta serata di Sanremo per scoprire quando si esibiscono.

Significato di Solo una canzone, di cosa parla il testo degli Ex Otago

Solo una canzone è un pezzo che parla d'amore, anche se si riferisce alla versione meno "popolare" dell'amore. Il testo di "Solo una canzone" non parla di farfalle nello stomaco e di innamoramento, ma parla dell'amore che dura da tanto, e che spesso sembrerebbe perdersi per colpa di noia, abitudine, routine, mancanza di stimoli. Insomma è proprio la situazione sentimentale in cui tutti ci ritroviamo prima o poi: cosa si fa a un certo punto in una storia lunga quando il fuoco sembra essersi spento? Gli Ex Otago suggeriscono di "abbracciarsi", e riconoscere che proprio a quella persona che si ha a fianco da tanto tempo si può dire tutto, e poi forse proprio con quella persona si vuole continuare a fare tutto.

Chi sono gli Ex Otago

Gli Ex Otago sono una band originaria di Genova composta da cinque elementi: Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Francesco Bacci, Rachid Bouchabla, Olmo Martellacci. Il gruppo è inn attività da ben 17 anni e si sono sempre mossi nel circuito indie italiano. Negli ultimi anni però gli Ex-Otago hanno guadagnato popolarità con una serie di singoli molto trasmessi in radio come "I giovani d'oggi " e "Quando sono con te". E in effetti il loro stile è molto pop, e infatti loro stessi hanno motivato così la loro partecipazione a Sanremo:

"Abbiamo fatto due più due: noi facciamo musica italiana pop e Sanremo è il posto più importante in Italia per questo tipo di musica. Perché non provare a partecipare. Avevamo già proposto un brano per Sanremo in passato ma era solo una provocazione» svelano. «Quest’anno c’è stata un’apertura molto più decisa verso il mondo indipendente: ci ha fatto piacere trovare nel cast colleghi e amici come Motta o i The Zen Circus"

Solo una canzone: video canzone Ex-Otago Sanremo 2019

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt skin_mobile-notizie-0