gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Un po' come la vita: testo, significato e riferimenti della canzone di Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019

/pictures/2019/02/05/un-po-come-la-vita-testo-significato-e-riferimenti-della-canzone-di-patty-pravo-e-briga-a-sanremo-2019-420806380[2062]x[858]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie
Di cosa parla la canzone Un po' come la vita, presentata da Patty Pravo e Briga al Festival di Sanremo 2019. Ecco le parole, il significato e i riferimenti nel brano in cui la band parla d'amore in tutte le sue forme

Un po' come la vita: testo e significato della canzone di Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019

Un po' come la vita è la canzone di Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019: i due cantanti non potrebbero essere più diversi, e invece sembra si sia creata una bella alchimia tra il giovane rapper e la signora della canzone italiana. Un po' come la vita è un pezzo riflessivo e filosofico che parla del senso della vita.

Se vi siete incuriositi continuate a leggere: di seguito trovate il testo completo di Un po' come la vita di Patty Bravo e Briga, e la spiegazione delle parole con il significato della canzone. E non dimenticate di leggere la nostra guida completa ai testi e al significato delle canzoni di Sanremo 2019. Patty e Briga sono nella scaletta quinta serata di Sanremo

Significato di Un po' come la vita, di cosa parla il testo di Patty Pravo e Briga

Il testo di Un po' come la vita vede tra gli autori anche lo stesso Briga, che canta la parte più rappata del brano. L'idea del duetto però non è stata sua, anzi, Patty Pravo ha raccontato parafrasando se stessa che è stata una sua "pazza idea".

La ragazza del Piper ha raccontato che aspettava una canzone come questa, che valesse la pena, per tornare al Festival per la decima volta dopo la partecipazione del 2016 con "Cieli Immensi". Il giovane e grintoso Briga, quando si è visto arrivare la proposta dagli autori di Patty Pravo non ci ha pensato due volte.

Il significato di Un po' come la vita è filosofico e profondo, e il testo parla del senso profondo della vita e si pone tutte le domande dell'essere umano ("Dimmi dove il cileo va a finre"), e apre a riflessioni sulle cose della vita, l'amore, gli errori che gli esseri umani continuano a fare, le domande che animano la nostra esistenza. In questo il confronto tra due figure così opposte come Patty Pravo e Briga è davvero suggestivo.

Chi è Briga

In realtà non ha ormai bisogno di presentazioni, ma vi raccontiamo comunque qualche curiosità sul rapper romano Briga. Vero nome Mattia Bellegrandi, classe 1989, il giovane romano non ha ancora compiuto 30 anni. Come artista è salito alla ribalta nel 2015 grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ma la sua storia con l'hip hop era cominciata molto prima, quando aveva appena 16 anni. Dopo la partecipazione ad Amici ha pubblicato tre album e svariati singoli. Questo è il suo primo Festival di Sanremo.

Il videodiUn po' come la vita

Testi e significato di tutte le Canzoni di Sanremo 2019

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0