1 5

The Resident Serie TV Rai 1: trama, riassunto puntata di oggi 16 Luglio 2019, quando in onda e cast della serie tv di genere Medical Drama

/pictures/2019/07/02/the-resident-serie-tv-rai-1-trama-riassunto-puntate-quando-in-onda-e-cast-della-serie-tv-di-genere-medical-drama-609351590[4101]x[1710]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
The Resident è il medical drama che sta appassionando i telespettatori della Rai nel periodo estivo. La trama, il cast, gli episodi e come vedere in streaming la serie tv dell'estate

The Resident serie tv Raiuno

The Resident è il medical drama protagonista dell'estate della Rai,. Dopo essere stata trasmessa da Foxlife nel 2018, infatti, la serie tv statunitense creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi è arrivata in chiaro e sta riscontrando un buon successo, come da palinsesto Rai 2019. I primi episodi sono andati in onda martedì 25 giugno e la serie televisiva accompagnerà i telespettatori per diverse settimane.

Bitter Sweet, la soap opera estiva di Canale 5

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul medical drama scelto dalla Rai dopo il successo - lo scorso anno - di The Good Doctor. 

The Resident, trama

Protagonista di The Resident è Devon Pravesh, dottore appena laureatosi ad Harvard, che arriva al Chastain Park, un ospedale di Atlanta, come specializzando ("Resident"). Il giovane e promettente medico viene messo in affiancamento del dott. Conrad, uno specializzando all’ultimo anno, molto valido, ma con metodi molto rudi. Conrad ha avuto una relazione sentimentale con Nicolette, infermiera dell'ospedale e, per lei prova ancora qualcosa. 

Il primario di chirurgia dell'ospedale di Atlanta, il dott. Randolph Bell ha un tremore alle mani, che sta provocando la morte di diversi pazienti, ma sta tenendo nascosto il suo problema per paura di dover interrompere il suo lavoro, non ricevendo più lo stipendio.
Saranno Conrad, Devon e Nicolette a tentare di far sospendere dalla sua attività il dottor Randolph che, però, diverrà addirittura delegato dell'ospedale e, allora, non ci sarà più nulla da fare. A sostenere i 3 giovani si unirà la dottoressa Mina Okafor.
Il team composto dai due specializzandi, dall'infermiera e dalla dottoressa, scoprirà che la dottoressa Lane Hunter, primario di oncologia, somministra dosaggi troppo alti di chemioterapia e che uccide i pazienti solo per guadagnare, non solo: fa anche diagnosi false di cancro.
Randolph e Lane, intanto, hanno una relazione sentimentale: a portarla a termine, però, sarà il primario di chirurgia, facendo arrestare la sua amata per i gravi crimini commessi.  Un medical drama avvincente e ricco di intrighi.

The Resident: Anticipazioni puntata di oggi 16 Luglio 2019

[Fantasmi]. Conrad è tormentato dalla morte di Lily, cerca di superare i suoi sensi di colpa. E' così preso da questo pensiero che ha anche un piccolo incidente che gli causa la distorsione della caviglia. Giunto in ospedale deve occuparsi di una sua vecchia mentore che, malata, soffre di allucinazione in cui vecchi pazienti vengono a farle visita. Migliora la relazione tra Bell e Lane.
[Tutta colpa delle infermiere]. Nic viene a sapere che è stata aperta un'indagine a suo carico per la morte di Lily e Conrad cerca di difenderla, ma alla fine peggiora tutto. Bell ha un ulteriore incidente in sala operatoria. Conrad assiste a questo incidente in cui il paziente prende fuoco in una manovra per cauterizzare una ferita. La famiglia di Lily vuole far causa all'ospedale per la morte della donna,
[Brutti risvegli e rapaci]. Bradley è fra la vita e la morte in seguito ad un incidente, di conseguenza Conrad e Devon cercano di salvargli la vita. Bell riflette sulla sua carriera e sul fatto di aver messo da parte Jenkins dopo un errore dovuto ad aver lavorato troppe ore di seguito. Arriva il dottor AJ Austin, un genio ma anche un istrione. Nic intanto teme di essere pedinata, poi conosce un oncologo che in passato ha collaborato con Lane.

The Resident: cast attori e personaggi

  • Matt Czuchry (Conrad Hawkins)
  • Manish Dayal (Devon Pravesh)
  • Emily Van Camp (Nicolette Nevin)
  • Bruce Greenwood (Randolph Bell)
  • Shaunette Renée Wilson (Mina Okafor)
  • Melina Kanakaredes (Lane Hunter)
  • Malcolm-Jamal Warner (AJ Austin)

The Resident, quando va in onda

I primi due episodi di The Resident sono andati in onda lo scorso 25 giugno, ottenendo una buona risposta del pubblico a casa. The Resident, infatti, ha conquistato 2.983.000 spettatori, pari al share 14,56% nel primo episodio, 2.732.000 e 14,79% di share nel secondo e 2.427.000 con il  17,80% di share nel terzo.
I prossimi episodi di The Resident andranno in onda nella prima serata del 2 luglio e nei martedì successivi Raiuno continuerà a trasmettere tutta la prima stagione del medical drama nelle prossime settimane d'estate.

Quante puntate vedremo di The Resident

La prima stagione di The Resident è composta da 14 episodi. Ogni settimana, Raiuno manderà in onda 2 o 3 episodi; facendo un rapido calcolo, dunque, la serie tv dovrebbe terminare entro la fine di luglio. E' ancora da capire, però, se la tv pubblica sceglierà di mandare in onda, subito dopo, anche la seconda stagione di The Resident, composta invece da 23 episodi, accompagnando i telespettatori per tutta l'estate. 

Come vedere in streaming The Resident

Come per tutte le serie tv Rai, anche The Resident, una volta in onda, potrà essere visto in streaming accedendo a Raiplay da smartphone, tablet o computer.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

"Per salvare una vita non servono regole..." #TheResident da martedì #25giugno alle 21.25 su #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

gpt skin_mobile-notizie-0