1 5

Un passo dal cielo 5 Fiction su Ra 1: trama, anticipazioni e cast della fiction con Daniele Liotti su Raiuno

/pictures/2019/07/15/un-passo-dal-cielo-5-daniele-liotti-torna-su-raiuno-536157963[1024]x[428]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
La stagione numero 5 della serie tv con protagonista Daniele Liotti tornerà in prima serata, su Raiuno, dopo l'estate. Tutte le anticipazioni, la trama, il cast e come vedere in streaming Un passo dal cielo 5

Un passo dal cielo 5, fiction Raiuno

Buone notizie per gli appassionati della fiction Un passo dal cielo: l'attesa infatti sta per finire. La quinta stagione  di Un passo dal cielo arriva su Rai 1 dal 12 settembre 2019 come da calendario Rai.

La fiction tv ambientata nella suggestiva località di San Candido (Trentino Alto Adige) e prodotta da Luca Bernabei, è approdata per la prima volta in tv nel 2011 con protagonista Terence Hill nei panni del capo della forestale Pietro Thiene, dalla quarta stagione (in onda nel 2017) poi, all'attore protagonista di Don Matteo, è subentrato Daniele Liotti interpretando il nuovo comandante Francesco Neri. 

Fiction e serie tv: tutte le novità dell'autunno 2019 e del 2020

Un passo dal cielo 5, trama e anticipazioni

Ecco le anticipazioni ufficiali della Rai

EPISODIO del 7 novembre: Le rivelazioni di un direttore di banca dal passato controverso spingono Vincenzo e Francesco ad intraprendere un pericol oso viaggio verso un remoto paesino tedesco, dove sperano finalmente di scoprire tutte le verità che stanno cercando. Nel frattempo, Emma deve fare i conti con quanto successo con Francesco e prendere una decisione drastica sul suo futuro. Valeria, che è sempre più affezionata alla piccola Carmela, commette un grosso errore che potrebbe costare carissimo a Vincenzo.

Ad annunciare ufficialmente l'atteso ritorno in tv di Un passo dal cielo è stato proprio il protagonista della serie tv Daniele Liotti, in un'intervista a Vero, anche se, già da mesi, sui social era iniziato a girare l'hashtag #unpassodalcielo5 e l'approdo di una nuova stagione su Raiuno non era di certo un mistero. 

L'attore, però, al settimanale, ha svelato il ritorno a settembre e ha lasciato trapelare anche qualcosa in più sulla trama e sulle vicissitudini che appassioneranno i telespettatori:

“La prossima stagione, rispetto alle precedenti, sarà strutturata diversamente perché non ci saranno singoli casi per ogni puntata. Al contrario, la serie andrà in onda come una storia unica. Inoltre, sono state privilegiate le storie d’amore: la parte melò, insomma, diventerà più sostanziosa". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🎬🔜

Un post condiviso da Daniele Liotti (@daniele.liotti) in data:

E' molto probabile che la quinta stagione riparta proprio da dove la quarta si era conclusa. A farlo sospettare è un post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale di Un passo dal cielo lo scorso 19 giugno:

"Emma, Francesco e il maestro. Vi abbiamo lasciato così. Cosa accadrà nella nuova stagione?"

Per chi non lo ricordasse, la stagione 4 di Un passo dal cielo si era chiusa con il maestro Albert Kroess che uccide Livia, la moglie di Francesco Neri. Ed Emma? Il rapporto tra lei e il comandante della forestale come si svilupperà? Non ci sono al momento altre anticipazioni sulla trama di Un passo dal cielo 5. Non ci resta, dunque, che attendere settembre...

Un passo dal cielo 5, il cast

Ecco il cast completo di Un passo dal cielo 5:

  • Daniele Liotti (Francesco Neri)
  • Salvi (Felicino “Roccia” Scotton)
  • Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
  • Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
  • Caterina Shulha (Natasha Volkova)
  • Tommaso Ramenghi (Tommaso Belli)
  • Rocío Muñoz Morales (Eva Fernández)
  • Pilar Fogliati (Emma Giorgi)
  • Francesca Piroi (Zoe Sartori)
  • Pierangelo Menci (Martino Bechis)
  • Alice Torriani (Cristina Fabricetti)
  • Cristina Marino (Anna Hofer)
  • Matteo Martari (Albert Kroess, il Maestro)
  • Alice Mangione (Antonella Fabricetti)
  • Silvie Stimpfl (figlia grande di Huber)
  • Greta Chioccoloni (figlia piccola di Huber)

Questi i nuovi personaggi così come sono stati presentati dalla Rai

VALERIA FERRANTE – 32 anni (Interpretata da Beatrice Arnera)Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, rimasta sotto organico. Bellezza naturale e mai costruita, con la sua personalità sbarazzina e indipendente Valeria sembra capace di  tenere  tutto  sotto  controllo.  Grazie  anche  alla  convivenza  con  Vincenzo,  però,  la  sua  maschera  cade  presto, rivelando una donna sensibile e con una ferita profonda.

ADRIANA FERRANTE – 40 anni (Interpretata da Giulia Fiume)Idealista  e  impetuosa  maestra  elementare,  conosciuta  in  paese  per  il  suo  impegno  nel  sociale  a  favore  dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”, Adriana è la sorella maggiore di Valeria, con la quale ha però un pessimo rapporto. Adriana e la figlia Isabella erano parte della comunità di Deva, prima che Francesco arrestasse il Maestro. Da quel momento, Francesco è stato per loro un punto di riferimento, oltre che un ottimo amico. È proprio il suo passato nella setta di Kroess a rendere Adriana centrale nel caso orizzontale che France-sco e Vincenzo dovranno provare a risolvere.

ISABELLA – 17 anni (Interpretata da Jenny De Nucci)Isabella  è  una  bella  ragazza  di  17  anni,  cresciuta  sola  con  la  madre  Adriana,  molto  protettiva. Isabella  è  molto matura e responsabile, con saldi principi, di una timidezza quasi candida, sensibile. A scatenare un principio di ribellione e di crescita nella ragazza sarà l’incontro inaspettato con Klaus, un ragazzo “all’antica” di cui Isabella si innamora perdutamente.

KLAUS MOSER – 19 anni (Interpretato da Matteo Oscar Giuggioli)Figlio  primogenito  di  Bruno  Moser,  il  giovane  Klaus  è  un  bravo  ragazzo  che  lotta  per  essere  all’altezza  delle aspettative del padre e guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero. Ma non sarà solo il rapporto con Isabella a cambiarlo: anche Francesco sarà per lui una guida, un mentore che lo farà crescere e maturare, aiutandolo a diventare uomo.

BRUNO MOSER – 45 anni(Interpretato da Stefano Cassetti)Bruno è il padre di Klaus. Proprietario di un allevamento di cavalli, ha un profondo rispetto per la natura e per le leggi ancestrali che la governano. È un uomo a tratti severo e autoritario, ma che ispira protezione e fiducia. Eppure, forse, dietro alle sue rigide regole e al suo amore per la vita a contatto con la natura selvaggia, si nasconde qualcosa di più...

INGRID, la moglie di Bruno - 40 anni (Interpretata da Serena Autieri)Perdutamente innamorata del marito, Ingrid si occupa della famiglia da perfetta donna di casa. Amica di Adriana, con la quale lavora a scuola, nel corso della serie comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus.

ELENA SALVI, la psicologa - 31 anni (Interpretata da Sinja Dieks)Psicologa  del  carcere  di  San  Candido,  Elena  appare  come  una  donna  minuta  e  fragile,  ma  basta  poco  per  capire  che  ha  reagito  alle  sfortune  della  vita  con  grande  coraggio  e  determinazione.  Elena  segue  il  percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe for-se diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente

Un passo dal cielo 5, quando inizia e quante puntate andranno in onda

Un passo dal cielo 5 arriva in tv a settembre ed è una delle prime fiction che la Rai manderà in onda dopo l'estate. Il giorno scelto per la messa in onda è giovedì e si inizia il 12 settembre 2019. Un passo dal cielo 5 andrà in onda fino al 17 novembre, quindi vedremo in totale 18 puntate, due per serata, per 9 serate complessive.

Come vedere Un passo dal cielo 5 in streaming

Come per tutte le serie tv Rai, anche Un passo dal cielo 5, una volta in onda, potrà essere visto in streaming su Raiplay, la piattaforma gratuita della Rai accessibile da smartphone, tablet o computer. 

Un passo dal cielo 5 sui social

Per restare aggiornati su Un passo dal cielo 5, ecco di seguito i profili social ufficiali da poter seguire:

gpt skin_mobile-notizie-0