1 5

Una mamma per amica - di nuovo insieme, quarta puntata su La5: trama e anticipazioni di Autunno

/pictures/2021/01/10/una-mamma-per-amica-di-nuovo-insieme-quarta-puntata-su-la5-trama-e-anticipazioni-di-autunno-2417211099[1778]x[743]780x325.jpeg Getty Images
Su La5 in prima serata va in onda l'emozionante finale di "Una mamma per amica - di nuovo insieme", con tanti colpi di scena

Quarto e ultimo episodio di Una mamma per amica - di nuovo insieme: Autunno, questo il titolo dell'ultima puntata del sequel realizzato da Netflix nel 2016, andrà in onda domenica 10 gennaio alle 21.10 su La5.

Il seguito della serie racconta le vicende delle Gilmore Girls: scritto, diretto e prodotto da Amy Sherman-Palladino e dal marito, è composto da quattro episodi dalla durata di circa 90 minuti. I quattro appuntamenti, che portano il titolo di ogni stagione dell’anno, hanno dato l’opportunità ai fan di vedere il vero finale pensato sin dall’inizio dalla creatrice.

Una mamma per amica - di nuovo insieme, la trama del quarto episodio Autunno

Il sequel di Una mamma per amica riprende le vicende di Lorelai e Rory dopo dieci anni dall'ultimo episodio della serie: la ragazza è tornata a Stars Hollow dopo essere stata licenziata, e frequenta ancora con Logan, sebbene lui stia per sposare la sua fidanzata.

Nell'ultimo episodio Rory si ritrova sempre più impegnata con il suo lavoro allo Stars Hollow Gazzette. Una sera, in mezzo alla strada, si trova faccia a faccia con tre ragazzi mascherati: sono Colin, Finn e Robert, che hanno portato da lei Logan. Il gruppo è lì per risollevare il morale di Rory, facendole vivere qualche ora di libertà.

Dopo una notte divertente, i cinque si fermano in un bed and breakfast: qui Logan offre a Rory la casa di famiglia nel Maine, dove potrà scrivere in tranquillità il suo libro. Dopo aver passato quella che sarà la loro ultima notte insieme, la Gilmore declina l’offerta. C’è solo un posto dove poter scrivere il suo romanzo: lo studio di nonno Richard.

Nel frattempo Lorelai, partita per un viaggio in solitaria in cui ritrovare sé stessa, decide di chiamare Emily per raccontarle un ricordo speciale che ha di suo padre. La donna richiama alla memoria il suo tredicesimo compleanno, facendo emozionare la madre: finalmente così Emily riesce a voltare pagina, decidendo di vendere la casa e di trasferirsi a Nantucket.

Una mamma per amica - di nuovo insieme, le anticipazioni del quarto episodio Autunno

Una volta tornata in città, Lorelai si confronta con Luke e la coppia decide che è arrivato il momento di sposarsi. Rory scrive i primi tre capitoli del libro facendoli leggere a Lorelai, che dovrà decidere le sorti di quel grande progetto.

Intanto la donna torna al Dragonfly: ha intenzione di acquistare uno spazio in paese per il suo albergo. Ha bisogno di soldi, così chiede alla madre un prestito. Emily per la prima volta accetta senza remore, ma ad una condizione: le presterà i soldi solo se lei e Luke passeranno insieme a lei, nella nuova casa, due settimane in estate e una per Natale.

Il finale è riservato al matrimonio di Lorelai e Luke, dove Rory comunicherà alla madre una notizia che lascerà tutti a bocca aperta, chiudendo idealmente il cerchio delle avventure delle Gilmore Girls.

gpt skin_mobile-notizie-0