1 5

Valentina Bellè, chi è l'attrice protagonista di Volevo fare la rockstar

/pictures/2019/11/13/valentina-belle-chi-e-l-attrice-protagonista-di-volevo-fare-la-rockstar-1297301326[683]x[284]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Andiamo a conoscere meglio Valentina Bellè, giovane attrice 27enne, al momento nei panni di Olivia nella fiction di Rai2 Volevo fare la rockstar. Vita privata, carriera e curiosità

Valentina Bellè

Giovane, bella e con un sorriso contagioso. Valentina Bellè è una delle nuove promesse italiane del cinema e della tv. L'attrice 27enne ha già tante esperienze da raccontare, tante soddisfazioni passate tra il piccolo e il grande schermo che l'hanno portata, oggi, ad essere protagonista della nuova fiction di punta di Raidue "Volevo fare la rockstar".

Biografia: chi è Valentina Bellè

Nata a Verona il 16 aprile 1992, Valentina Bellè è figlia di padre italiano e madre tedesca. Ha mostrato sin da piccola una particolare predilezione per la recitazione, non si è mai arresa, neanche di fronte a qualche porta chiusa, ha viaggiato tra Stati Uniti e Londra acquisendo un inglese impeccabile che le ha permesso di affrontare anche ruoli "non per tutti" in tv e al cinema.

Chi è Serena Rossi, vita privata e carriera dell'attrice

Da giovanissima, appena dopo il liceo, ha avuto alcune esperienze come modella, partecipando a sfilate e servizi fotografici, è comparsa nel video "Arriverà" dei Modà, ha frequentato la Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York per 4 mesi per poi tornare in Italia, dove è stato il seminario di Michael Margotta (a Roma) a formarla. Proprio con il grande maestro, infatti, la giovane ha lavorato come traduttrice per uno spettacolo teatrale a Torino.

Nel 2013 il tentativo respinto di entrare al Centro sperimentale di cinematografia a Roma. Valentina non si è arresa di fronte a tale delusione, partendo per Londra, per imparare l'inglese e provare ad entrare nella Royal Academy of Dramatic Art, esperienza interrotta da un'inaspettata chiamata da Roma: una ragazza aveva rifiutato il posto al Centro sperimentale di cinematografia, quel banco era suo.

La carriera di Valentina Bellè

La carriera, dopo tanta formazione, non ha tardato ad iniziare. Nel 2014 la Bellè è stata premiata al Roma Web Fest come miglior attrice protagonista per la serie web Under, diretta da Ivan Silvestrini. Dopo il diploma al Centro sperimentale di cinematografia, per lei sono iniziati ad arrivare i primi tuoli in tv, come quello nel film drammatico 'La vita oscena', in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, 'La buca', commedia dello stesso anno. A regalarle grande successo sul piccolo schermo è stata però la serie poliziesca 'Squadra narcotici 2'. Poi il film dei fratelli Taviani 'Maraviglioso Boccaccio' e il ritorno in televisione come protagonista nella serie 'Grand Hotel' targata Rai, hanno incoronata ufficialmente tra le promesse italiane della tv.

A soli 24 anni, Valentina Bellè è stata arruolata nella serie tv italino-americana I Medici, nel ruolo di Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo de' Medici. Nel 2017 l'attrice veronese ha recitato accanto a Luca Argentero e Giacomo Ferrara in 'Il permesso - 48 ore fuori', diretto da Claudio Amendola, successivemente l'abbiamo vista nel film 'Amori che non sanno stare al mondo' di Francesca Comencini, e nella fiction Rai 'Sirene' accanto ad Maria Pia Calzone. Il suo talento e la sua determinazione l'hanno portata sul set del film Fabrizio De Andrè - Principe libero, nei panni di Dori Ghezzi, insieme a Luca Marinelli e, nel 2018, sul set della fiction dedicata alla vita del pittore Pablo Picasso, insieme ad Antonio Banderas. Nel suo cv anche Catch-22 la serie tv con George Clooney.

Oggi è la protagonista di 'Volevo fare la rockstar', interpreta Olivia, una "teen mum" nella fiction che sta riscuotendo un buon successo su Rai2. E dal 30 ottobre è anche al cinema con il film 'L'uomo del labirinto'.

Vita privata: c'è un fidanzato?

Nata da padre italiano e madre tedesca, Valentina Bellè è nata in una famiglia numerosa, ha, infatti, 4 sorelle e un fratello. In passato ha avuto una relazione con un musicista conosciuto quando studiava a New York e con cui era andata a vivere a Londra. Dopo la fine di questa relazione, non ci sono stati ulteriori indizi su nuovi amori di Valentina Bellè. Forse, al momento, l'attrice si gode le soddisfazioni lavorative, l'amore - quello vero - e quindi "arriverà".

Proprio a questo proposito, tempo fa, l'attrice ha dichiarato a Grazia:
"Ora voglio essere libera: non mi sento ancora pronta, ho tante cose da scoprire".
Tra le curiosità che possiamo svelarvi sull'attrice, c'è la sua passione per la pittura, anche sul suo profilo Instagram, la Bellè pubblica i suoi dipinti. Sappiamo, inoltre, che il suo passato da modella l'ha particolarmente segnata per l'assenza totale di rapporti umani , perché era circondata da ragazze che non si parlavano e perché le avevano chiesto di perdere 3 centimetri di giro cosce. 

Valentina Bellè in Volevo fare la rockstar

In Volevo fare la rockstar, Valentina Bellè interpreta una giovane mamma 27enne, rimasta incinta di due gemelle - Emma e Viola - quando di anni ne aveva soltanto 16. Una ragazza cresciuta in fretta, che ha dovuto presto trovare lavoro, diventare responsabile, mettersi un po' da parte. Ma, dopo un incidente quasi mortale, Olivia riscopre la vita, vuole recuperare quei momenti persi, viene assalita dai dubbi esistenziali che iniziano a contagiare anche chi la circonda.

Valentina Bellè sui social

Valentina Bellè è molto attiva anche sui social, nello specifico su Instagram dove pubblica momenti della sua vita privata e professionale. Ecco qui il profilo ufficiale di Valentina Bellè su Instagram.

gpt skin_mobile-notizie-0