1 5

Vanessa Scalera: vita privata, carriera e curiosità sulla protagonista della fiction Imma Tataranni

/pictures/2019/09/26/vanesa-scalera-vita-privata-carriera-e-curiosita-sulla-protagonista-della-fiction-imma-tataranni-1959609342[682]x[285]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-notizie
Oggi scopriamo tutto sull'attrice protagonista di Imma Tataranni, nuova fiction di Rai 1.

Vanessa Scalera: chi è Imma Tataranni

Vanessa Scalera è l'attrice protagonista di "Imma Tataranni - Sostituto procuratore", serie televisiva della nuova stagione 2019-2020 della tv pubblica, in onda su Rai 1 e tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Attrice dalla lunga carriera teatrale e cinematografica, su cui, però, soltanto adesso, i riflettori si sono davvero accesi, insieme alla curiosità di sapere qualcosa in più su di lei.

Proprio per questo, oggi, cerchiamo di svelarvi dettagli in più sulla sua vita privata e professionale di Vanessa Scalera

Giulia Michelini: vita privata, figlio, fidanzato e carriera. Tutto sull'attrice di Rosy Abate

Vanessa Scalera: vita privata

Vanessa Scalera è nata in Puglia, a Mesagne, il 5 aprile 1977. Sin da piccola ha iniziato a manifestare una vocazione per la recitazione, la poesia e le imitazioni. Lo ha detto lei stessa, tempo fa in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni parlando della sua infanzia:

"Ripenso a quella ragazzina che amava stare su un palco, recitare poesie e monologhi e fare le imitazioni. Quella di Celentano, che è il mio grande amore da sempre, mi riusciva benissimo".

Il suo cammino nel mondo della recitazione ha avuto inizio ufficialmente a 19 anni, quando, trasferitasi a Roma, iniziò il primo corso di teatro.

Vanessa Scalera, la carriera

La carriera di Vanessa Scalera è iniziata a teatro, lontano dalle telecamere. L'esordio a 20 anni, accanto al grande Johnny Dorelli sarebbe stato solo l'inizio di una grande carriera. Nel 2001 la prima esperienza al cinema nel film "Mari del sud", a cui hanno fatto seguito pellicole con grandi registi tra cui Marco Bellocchio (Vincere e Bella addormentata), Nanni Moretti (Mia madre) e Marco Tullio Giordana (Nome di donna).

Fiction e film tv

Vanessa Scalera è iniziata a diventare un volto familiare sul piccolo schermo nella serie tv "Squadra Antimafia – Palermo oggi" e nel film "Lea" sulla vita di Lea Garofalo (testimone di giustizia uccisa dalla ‘ndrangheta).

Recentemente l'abbiamo vista in "L'Aquila, grandi speranze" e appunto in "Imma Tataranni – Sostituto procuratore".

Vanessa Scalera è Imma Tataranni

Imma Tataranni si sta dimostrando un'importantissima opportunità per Vanessa Scalera, un palcoscenico che le sta regalando molto successo e che la sta facendo amare dai telespettatori. Un'emozione per lei essere stata presa per questo ruolo, come la stessa Scalera ha dichiarato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:

"Avevo già letto un romanzo di Mariolina Venezia e il personaggio di Imma mi aveva colpito per il suo essere così particolare. Mi piaceva molto l’idea di interpretarla. Ho fatto un provino, poi un altro, poi un altro, un altro e un altro ancora. Finché il 10 luglio 2018 mi arriva un messaggio secco dal regista Francesco Amato: 'Ciao Imma'. Non ci potevo credere, ero felice. E pure lui. Poi ci siamo sentiti e Francesco, supertifoso della Juventus, mi ha detto: 'Oggi è un giorno bellissimo: la Juve ha preso Ronaldo e io ho preso la Scalera!'.".

Vanessa Scalera, vita privata e fidanzato

Sembra che Vanessa Scalera abbia un compagno, ma l'attrice è davvero molto riservata sulla sua vita privata. Non è affatto una personalità "social", preferisce tenere per sè la sfera privata. Chissà se, durante o dopo la fiction Imma Tataranni, la Scalera si sbottonerà un po' di più...

gpt skin_mobile-notizie-0