1 5

Vite in fuga, tutto sulla nuova fiction Rai: episodi, trama, come e quando vederlo

/pictures/2020/11/22/vite-in-fuga-tutto-sulla-nuova-fiction-rai-episodi-trama-come-e-quando-vederlo-3276156282[4275]x[1784]780x325.jpeg Getty Images
Vite in fuga è la nuova fiction di Rai1 in onda da domenica 22 novembre: Claudio Gioè e Anna Valle interpretano un avvincente thriller familiare ambientato in Alto Adige

Anna Valle e Claudio Gioè sono i protagonisti di Vite in fuga, la nuova produzione Rai Fiction e Paypermoon che andrà in onda a partire da domenica 22 novembre alle 21.25 su Rai1.

La fiction è un avvincente thriller familiare che racconta le vicende di una famiglia normale coinvolta in un grande e inaspettato intrigo.

Vite in fuga: trama della fiction

Vite in fuga ruota intorno alle vicende di Claudio (Claudio Gioè) e Silvia Caruana (Anna Valle), una benestante coppia sposata da vent’anni, con due ottimi figli e una reputazione che farebbe invidia a chiunque.

Una coppia dalla vita semplicemente perfetta che viene sconvolta da un evento inaspettato: Claudio finisce sotto inchiesta per uno scandalo finanziario che coinvolge la banca per cui lavora. È il principale sospettato per l’omicidio di Riccardo, non solo collega ma anche amico di vecchia data.

Ecco allora che la serenità familiare lascia il posto alla paura. Claudio vuole proteggere i suoi cari ma allo stesso tempo vuole dimostrare di essere totalmente estraneo ai terribili fatti di cui è accusato.

Per sfuggire alla possibilità di finire in carcere da omicida e dopo aver ricevuto delle minacce non troppo velate, l’uomo decide di darsi alla fuga insieme alla moglie Silvia e ai due adorati figli e ci riesce soprattutto grazie all’aiuto di un ex agente dei Servizi Segreti.

Grazie a lui ottengono delle false identità e vanno a vivere tra le montagne in Alto Adige, lontano chilometri dalla vita perfetta che con amore e fatica erano riusciti a costruire per sé e per i propri figli.

La famiglia Caruana inizia una vita difficile tra sospetti e il pericolo di essere scoperti, con l’unico scopo di riabilitare il nome di Claudio dimostrando la sua innocenza.

Vite in Fuga: quanti episodi

Vite in fuga prevede sei puntate serali, ognuna delle quali divisa a sua volta in due episodi tutti diretti da Luca Ribuoli. La carriera del regista è divisa tra cinema e televisione e non è nuovo alle serie tv. È stato aiuto regista in Distretto di polizia e ha diretto numerosi lavori di successo come La squadra, Don Matteo, L'allieva e La mafia uccide solo d'estate.

Vite in fuga: anticipazioni prima puntata

La prima puntata di Vite in Fuga debutta su Rai1 domenica 22 novembre con gli episodi “6 mesi prima” e “Ortisei”.

Come si evince dal titolo “6 mesi prima” si apre con l’antefatto, quando la famiglia Caruana vive a Roma una vita serena e tranquilla. Claudio Caruana, pezzo grosso del Banco San Mauro, durante la sua festa di compleanno scopre che il collega e amico Riccardo sta ricevendo delle minacce.

Il giorno dopo viene ritrovato il suo corpo senza vita, un evento che sconvolge totalmente Claudio. Non sa, però, che le brutte sorprese non sono finite: anche la sua famiglia inizia a ricevere delle minacce e viene persino accusato dell’omicidio dell’amico.

Qualcuno sta cercando di far ricadere la colpa su di lui ma Claudio non ci sta. Sia lui che Silvia e i figli sono in pericolo e con l’aiuto di un ex agente dei Servizi Segreti progetta un piano per la fuga.

La famiglia si finge vittima di un incidente e scappa tra i monti dell’Alto Adige, dove può ricominciare una nuova vita con nuove identità e lontano da tutti.

Il secondo episodio è ambientato a “Ortisei”. Adesso i Caruana si chiamano Marasco, Claudio diventa Giorgio e Silvia diventa Anna. Insieme ai figli stanno vivendo un momento davvero difficile ma cercano di farsi forza l’un l’altro.

Claudio è sempre più intenzionato a dimostrare la sua innocenza ma a rendere tutto ancor più complicato ci si mette un video di sorveglianza che lo ritrae nell’ora del delitto, proprio a casa di Riccardo.

Vite in fuga: quando e come vederlo

Vite in Fuga va in onda in prima visione assoluta su Rai1 domenica e lunedì sera alle 21.25 circa. La prima puntata debutta domenica 22 novembre mentre la seconda va in onda lunedì 23 novembre.

Chi non può seguire la diretta tv potrà rivedere le puntate su RaiPlay, la piattaforma streaming targata Rai, disponibili di volta in volta subito dopo la messa in onda.

gpt skin_mobile-notizie-0