1 5
Come portare gioielli in viaggio in modo sicuro
Quando si viaggia è sempre meglio evitare di portare con sè cose preziose ma a volte è indispensabile..ecco i consigli per viaggiare con i gioielli in modo sicuro!
LEGGI ANCHE: Dimmi che gioiello porti e ti dirò chi sei
Se però non potete fare a meno di portare dei gioielli preziosi con voi è bene che seguiate alcuni piccoli accorgimenti per viaggiare nel modo più sicuro possibile:
1. Selezionate i gioielli da portare. E' inutile portare con voi 10 bracciali, 10 collane e 10 anelli. Scegliete i pezzi "migliori" e più classici, che possano essere abbinati su tutto e che occupino il minor spazio possibile. Ricordate, la valigia ha un limite di peso e i gioielli pesano molto più di una t-shirt o di un paio di jeans.
2. Inserite i gioielli piccoli in sacchetti di plastica. Anelli e braccialetti sono piccoli e fini e potrebbero essere sballottolati e rovinati nel corso del viaggio. Inseriteli in piccoli sacchetti di plastica, uno per ogni pezzo, in modo che non sbattano tra di loro.
LEGGI ANCHE: Come tenere in ordine i bijoux
3. Comprate un rotolo porta gioielli. Ne esistono in pelle o tessuto e sono provvisti di tasche imbottite per conservare i gioielli ed essere poi arrotolati stretti. In questo modo i gioielli saranno al sicuro ed occuperanno meno spazio.
4. Mettete il rotolo tra uno strato e l'altro di vestiti. Inserite il rotolo porta gioielli tra i vari strati di vestiti in modo che, negli spostamenti, non urti contro la valigia e sia il più protetto possibile.
5. Portate i pezzi più preziosi nel bagaglio a mano. Avete una parure o un anello di un certo valore? Non affidatevi al caso e portateli nella borsa che terrete con voi in viaggio.. non si è mai troppo previdenti!