1 5

Organizza una merenda in un giorno di pioggia

I consigli e i piccoli accorgimenti per organizzare una merenda con le amiche in un giorno di pioggia, coccolando mente e palato

Cosa c’è di più rilassante e divertente di una merenda fra amiche durante un noioso giorno di pioggia? Coccolare mente e palato con un goloso spuntino, chiacchierare davanti a una tazza fumante di tè, organizzare un pomeriggio a tema, ecco come godersi il tempo libero quando il meteo peggiora e la temperatura scende.

Per realizzare una merenda chic e allegra allo stesso tempo, ci vuole però qualche piccolo accorgimento. Prima di tutto bisogno scegliere un angolo ideale della casa per ricevere amiche ed ospiti. Deve essere un angolo intimo, luminoso, caldo. Basta anche una lampada, luci soffuse, candele profumate e una bella compilation musicale – ascolti easy listening, jazz o la colonna sonora di Ameliè.

Bisogna poi scegliere gli accessori per servire la merenda. L’importante è coordinare colori e forme, e scegliere stoviglie ad hoc: tazze, bicchieri maxi, tovagliette, posate. Lo stile dipende dal vostro gusto personale, potete spaziare dai pois alle righe, dal ton sur ton alla fantasia, dal romantico floreale al country. Potete scegliere di decorare la tavola con piccole lanterne, con zucche o fiori, con qualche dettaglio a tema con il vostro pomeriggio

Dopo aver fatto la lista della spesa – da cui non possono mancare profumate tisane, succhi naturali, e tutto il necessario per servire delle bevande calde e profumate – pensate al menu che volete offrire.

Prevedete cibi dolci e salati, mescolati assieme, semplici da mangiare e serviti con cura.

Prima di creare l’evento sui social network o fare un giro di telefonate a 5 o 6 amiche (numero perfetto per la merenda) dovete però trovare il mood della vostra merenda. I temi su cui spaziare sono infiniti.

Potete scegliere un film, un disco che adorate, il romanzo preferito, un colore. Potete giocare con le vostre amiche a inventare un dress code. Potete decidere di abbinare la merenda a un evento, che sia un libro da condividere, l’ultima puntata della vostra serie del cuore o anche solo una bella notizia da festeggiare. Potete scegliere di guardare assieme le foto del liceo, o di sfogliare le nuove riviste di moda per scegliere quali scarpe comprare.

L’importante è che il clima sia sereno, le amicizie ben collaudate e anche per voi il pomeriggio si riveli rilassante e divertente!

gpt skin_mobile-ros-0