1 5

Il messaggio di Loretta Goggi alle donne: non abbiate paura di sapere

Loretta Goggi ci invita a prendere seriamente la prevenzione e ad affrontare il tumore con coraggio

Con l'azalea della ricerca, domenica 12 maggio puoi rendere i tumori delle donne sempre più curabili! Visita il sito www.lafestadellamamma.it per scoprire la piazza più vicina a te dove trovare l'azalea!

Sa bene cosa significhi affrontare il tumore Loretta Goggi, per ben due volte è stata accanto al marito colpito prima da un tumore al colon e poi allo stomaco che gli è stato fatale, ecco perché la sua testimonianza per l'Airc è particolarmente importante. Abbiamo parlato con Loretta Goggi che ci ha raccontato come negli anni sia diventata sempre più cosciente della necessità di controllarsi e di invitare le altre donne (e non solo le donne) a non abbassare mai la guardia.

LEGGI ANCHE: I CIBI DA MANGIARE PER PREVENIRE IL TUMORE

Il suo messaggio per tutte le donen che temono i controlli fondamentali per una corretta prevenzione  é: "Non abbiate paura di sapere in tempo, ma di sapere troppo tardi", perché la malattia si può affrontare e ogni giorno la ricerca fa piccoli ma importanti passi. Bisogna stare attente ai piccoli campanelli d'allarme e non sottovalutare i segnali che il nostro corpo ci invia.

LEGGI ANCHE: ATTIVTA' FISICA, UN'ARMA IN PIU' CONTRO LA MALATTIA

Affrontare una malattia subdola come il tumore può essere davvero difficile, ma Loretta Goggi sottolinea come sia importante avere un atteggiamento positivo anche quando ad ammalarsi è qualcuno che ci è vicino.

Il cancro, dice sempre la Goggi, ti cambia la vita che inevitabilmente gira intorno a questo male da combattere. L'importante però è non perdere la speranza restare uniti e far sentire il proprio sostegno alla persona a cui siamo accanto, sempre. L'affetto, l'amore pur non potendo guarire aiutano.

gpt skin_mobile-ros-0