1 5

Consigli per gestire il ciclo durante un evento speciale

/pictures/2014/10/29/consigli-per-gestire-il-ciclo-durante-un-evento-speciale-2474560078[844]x[352]780x325.jpeg
Può sempre capitare che un grande evento - da un matrimonio a un appuntamento galante - capiti proprio quando abbiamo il ciclo. Ecco come viverla senza pensieri

Quante volte è capitato di pensare oh no, proprio adesso doveva venirmi il ciclo? La verità è che ai nostri ormoni non interessa molto della nostra agendina. Che sia estate, che ci si prepari a un appuntamento romantico, che ci sia un matrimonio in vista (magari proprio il nostro!!!) le mestruazioni seguono il loro regolare corso, e a volte ci sorprendono sul più bello! Avendo a che fare con il nostro ciclo per gran parte della nostra vita, l'unica soluzione è di vivere in modo positivo queste situazioni. E mettere in atto qualche utile strategia!

Se sei invitata a un matrimonio o a un' evento speciale e hai il ciclo, a meno che tu non sia la sposa, evita di vestirti di bianco o di rosa pastello e di indossare dei pantaloni chiari. Opta per un abito largo e valorizza le gambe e il seno, nessuno noterà che hai la pancia un po' gonfia! Porta sempre con te degli assorbenti di riserva - o dei salvaslip, nel caso in cui il ciclo stia per finire - e assicurati di avere tempo per una sosta toilette fra la cerimonia e il ricevimento. Non dimenticare di portare con te una tisana alle erbe rilassanti o un blando antidolorifico se ti capita di avere qualche fastidio ogni tanto

Sei al primo appuntamento galante con qualcuno che ti piace e ti ritrovi a fare i conti con il ciclo? L'importante è prenderla con ironia. Presentati in jeans e tacchi comodi ma alti, con una bella camicia o un bel top o indossa qualcosa che ti fa sentire davvero bene con te stessa (purchè non sia bianco!). Prima di uscire tampona la pelle del viso con un tonico contro l'effetto lucido, che a volte ci colpisce durante quei giorni, e scegli il tuo rossetto più bello. Assicurati di sentirti a tuo agio anche nella zona intima, utiliizzando magari un assorbente con le ali, che ti protegge da ogni rischio.  Bevi molta acqua e se sei stata invita a cena punta a uno di questi cibi: tartine al salmone, bistecca ai ferri con verdure, una bella macedonia. Per un aperitivo scegli invece un cous cous integrale, una manciata di frutta secca e un bicchiere di vino rosso. Per finire sfodera il tuo sorriso migliore, vedrai che la serata andrà benissimo!

Qualsiasi cosa tu debba fare durante il ciclo, ricorda che il metodo migliore per vivere quei giorni, è prenderla con leggerezza. Rimedi omeopatici, tendenza a sdrammatizzare e un bel bagno caldo, molto spesso, sono davvero un toccasana e ti aiutano a vivere il ciclo senza pensieri!

gpt skin_mobile-ros-0