gpt
gpt

I nostri speciali

Natale 2017

Il Natale è la festa magica per eccellenza, quella che conquista con la sua atmosfera grandi e piccini. Il periodo delle festività inizia davvero con l’Avvento, ma il profumo di festa lo si sente davvero solo quando addobbiamo l’albero di Natale con palline e luci colorate.

Proprio sotto il nostro abete Babbo Natale lascia pacchetti e pacchettini. Intorno all’albero la famiglia riunita canta le canzoni di Natale tradizionali in compagnia dei più piccoli la sera della Vigilia o il 25 dicembre stesso.

Prima che arrivi il giorno di Natale siamo tutte impegnate nella caccia ai regali, cosa offriremo in dono al nostro lui, alle amiche, alla mamma, alla zia e alla suocera? Chi cerca un pensiero imprevedibile e originale lo troverà sicuramente in uno dei meravigliosi mercatini di Natale sparsi un po’ ovunque in Italia e all’estero; chi invece vuole fare un regalo più personale, potrà realizzare uno degli splendidi lavoretti tipici di questa festa. Non dimentichiamoci di accompagnare sempre il dono con un biglietto, all’interno scriveremo una frase di auguri o una breve poesia di Natale per rendere tutto ancora più speciale.

Un piccolo regalo va fatto anche alla nostra casa, in cui viviamo felici questo momento speciale. Di cosa stiamo parlando? Ma delle decorazioni di Natale naturalmente, capaci di rendere ancora più caldo l’ambiente domestico! Anche in questa occasione il fai da te ci viene in aiuto, perché gli addobbi che possiamo realizzare a mano sono davvero tantissimi e sono uno più bello dell’altro. Come decorazione per la casa o come regalo ad un’amica sono perfette anche le piante di Natale la classica stella natalizia e la rosa di Natale donano a tutto l’insieme un aspetto gioioso.

Pensiamo anche a come vestirci il giorno di Natale a seconda di dove festeggiamo e di chi sono i nostri invitati, anche con il trucco possiamo sbizzarrirci. Il tocco in più? Decisamente una nail art natalizia ben curata e dei capelli sistemati alla perfezione.

Con un certo anticipo bisogna pensare anche al menù di Natale che può essere tradizionale o innovativo, ma che non deve lasciare fuori i golosissimi dolci per nessuna ragione al mondo. Sgombriamo poi la tavola da piatti e bicchieri, è tempo di allestirla per i giochi di Natale e se il tavolo verde o i giochi da tavola proprio non ci attirano, possiamo sempre vedere uno dei classici film di Natale.

Abbiamo dimenticato di fare gli auguri a qualcuno? Inviamogli un video di Natale divertente per farci perdonare e augurare buone feste. Passato il Natale solo pochi giorni ci separano dal Capodanno altra festa amatissima da tutti e da trascorrere in compagnia. Ci attendono altri giorni di festa, almeno fino all’Epifania che tutte le feste porta via!

Leggi tutto »chiudi

Magica atmosfera | Un tocco di magia a Natale non deve mai mancare, i segreti per renderla una festa unica

Fai da te di Natale | Lavoretti e creazioni realizzati a mano per rendere il Natale una festa di cuore

Tips per i regali di Natale | Tanti spunti per trovare il regalo di Natale perfetto per gli amici e per tutta la famiglia

Ricette per le feste | Tutte le ricette più buone e gustose da servire durante le feste, un menù completo dall'antipasto al dolce

natale

Dolci di Natale napoletani

Voglia di dolci diversi dal solito a Natale? Adottate la tradizione campana, tra le più golose della penisola: ecco le ricette più famose dei dolci di Natale napoletani... continua

ricette

Finger food natalizio

Finger food a Natale? Deliziosi bocconcini ottimi come antipasti, ma anche per le serate con gli amici durante il periodo delle feste. Ecco un po' di sfiziose idee e ricette per un gustoso e pratico buffet ... continua

Capodanno 2018 | Cosa fare a Capodanno, come organizzare un cenone perfetto o una romantica fuga dalla città