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4 consigli per perdere peso in modo sano | Video

Dimagrire in modo sano e corretto? E’ possibile, basterà seguire questi 4 utili consigli.

Consigli per perdere peso in modo sano video

Come fare per dimagrire in modo sano e corretto e senza incappare nei soliti errori legati all’alimentazione? Basterebbe seguire i consigli giusto ed oggi abbiamo la fortuna di averne a disposizione ben 4: ci aiuteranno a perdere peso correttamente senza esagerare. Il benessere e l’aspetto fisico di noi tutti, dipende in larga misura dal cibo che ingeriamo e dalle quantità: rivoluzioniamo il nostro modo di concepire la dieta seguendo i suggerimenti di Gabriella Vico Fitness.

Come dimagrire in modo sano e corretto

Dimagrire correttamente è il vostro obiettivo del mese o dei mesi a venire? Siamo sulla strada giusta. Una delle cose più importanti per assicurarci un’equilibrata perdita di peso (e non di muscolo), è conoscere il numero di calorie che consumiamo in una giornata. Basterà una calcolatrice online che in base ai nostri dati ci permetterà, (più o meno), di stimare la nostra spesa calorica quotidiana e di organizzare al meglio la nostra dieta.

Quali sono i 4 consigli per perdere peso correttamente?

Entriamo nel vivo e scopriamo quali sono i 4 consigli tanto decantati per eliminare i chili di troppo.
  • Deficit calorico: è necessario un apporto calorico più basso rispetto alle nostre spese; se consumi 2000 kcal al giorno dovresti assumerne meno, in questo modo provocherai un catabolismo e quindi una perdita di grasso. 
  • Gestione dei macronutrienti: proteine, glucidi, lipidi. Se da un lato mangiate poche proteine, molti glucidi e abbastanza grassi, otterrete una perdita di muscolo; se dall'altro, invece, assumete abbastanza proteine, pochi glucidi, grassi moderati otterrete una perdita di grasso. E’, dunque, importante fare una moderata  ripartizione dei macronutrienti.
  • Piccoli pasti durante la giornata: mangiare 5 volte al giorno non farà ingrassare ma vi aiuterà a gestire la vostra alimentazione: colazione, merenda, pranzo merenda, cena. Aggiungendo più frutta avremo un maggiore apporto di vitamine, minerali e fibre.
  • Fare sport: quando il corpo funziona, tutto funziona. L'attività fisica regolare fa bene al corpo ma anche alla mente e lo sport può diventare un vero e proprio farmaco. Prendiamoci cura di noi stesse e recuperiamo serenità!
Mettiamo in pratica questi semplici consigli, cominciamo con le buone abitudini senza rinunciare a niente.

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