gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Benessere
1 5

5 esercizi gambe e glutei con disco | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Come avere glutei sodi in poco tempo? 5 esercizi per raggiungere l’obiettivo utilizzando un disco. Scopriamoli!

Esercizi gambe e glutei con disco video tutorial

Pronte a lasciarvi alle spalle la stagione invernale? Le belle giornate sembrano farsi il largo e con loro anche la voglia di rimettersi in forma. Gabriella Vico Fitness torna con un nuovo intenso video e ci spiegherà come avere glutei sodi eseguendo correttamente 5 esercizi. Scopriamoli!

Esercizi gambe e glutei con disco: come eseguirli?

In palestra vi sarà sicuramente capitato di vedere dei dischi (ovvero dei pesetti dalla forma circolare), utilizzati per fare squat, affondi e innumerevoli esercizi. Ci basterà impugnare questo disco e coordinarlo all’esercizio che andremo ad eseguire. Ad esempio, nel caso degli squat terremo il disco vicino al petto mentre scenderemo e risaliremo (classico movimento dello squat). Ci comporteremo ugualmente per quanto riguarda gli affondi indietro e laterali. Scopriamo nel dettaglio quali sono gli esercizi e quante ripetizioni fare per ottenere un buon risultato.

5 esercizi gambe e glutei con disco

Ci siamo! Andiamo a scoprire quali saranno i 5 esercizi che ci restituiranno tono prima della bella stagione.
  • Pickup: 8 ripetizioni;
  • retracted squat: 16 ripetizioni;
  • affondi indietro: 6 ripetizioni (per gamba);
  • standing to knee: 8 ripetizioni;
  • affondi laterali: 6 ripetizioni (per gamba).
Abbiamo la scheda completa per cominciare il nostro allenamento, mettiamoci sotto!

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0