Benessere
1 5

5 regole per invecchiare bene | Video

Piccole regole utili al nostro benessere fisico e non solo. Scopriamo come invecchiare bene con i consigli giusti!

Regole per invecchiare bene video

Quali sono le regole per invecchiare bene e in piena forma? Sono 5, semplici e facilmente applicabili (forse). Non esiste una pillola anti invecchiamento miracolosa ma esistono pratiche del buon vivere e la nostra fidata Gabriella Vico Fitness, le conosce alla perfezione. Sa che per limitare la produzione di radicali liberi è necessario condurre una vita più sana ed equilibrata.

Quali sono i segreti per invecchiare bene?

Li chiamiamo segreti ma in realtà sono tutt’altro che ben nascosti. Viviamo più a lungo ma in che modo lo facciamo? La qualità e le modalità di vita sono importanti; prenderci cura di noi stesse poco alla volta, inserire delle buone pratiche di benessere psichico e fisico nella nostra quotidianità, ci aiuteranno ad affrontare le giornate con uno spirito diverso e un corpo pronto alle sfide.

5 regole per invecchiare bene

Sono 5,chiare e sui cui poter riflettere.
  • Evitare il tabacco: le donne che smettono di fumare a 35 anni allungano la propria vita di almeno 8 anni. Non è mai troppo tardi per smettere anche perché il tabacco è una fonte di radicali liberi.
  • Bere (alcol) con moderazione: il nostro fegato fa fatica a metabolizzare l'alcol. Quando ne assumiamo in quantità eccessive, l’organo si trova in uno stato di difficoltà producendo enormi quantità di radicali liberi.
  • Limitiamo lo stress: aumenta la produzione di cortisolo e l'invecchiamento cellulare. 
  • Attenzione al sole: creme protettive ed idratanti. 
  • Dormire bene: il buon riposo è uno dei pilastri fondamentali del benessere.
Anche l'alimentazione è importante: inserire antiossidanti nella nostra dieta quotidiana ci aiuterà a sentirci meglio! 

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0