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Benessere
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Workout addominali con fitball | Video tutorial

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La fitball è una grande alleata della forma fisica. Vediamo in questo workout come sfruttarla per avere addominali d'acciaio.

Workout addominali con fitball video tutorial

La fitball ha moltissime funzioni ed usi per allenare il nostro corpo. La brava Francesca Brandina alias Francesca Fitness Freak ci mostra in questo tutorial alcuni esercizi focalizzati soprattutto sull'addome, ma il segreto del workout addominali con fitball è che a lavorare è tutto il corpo per un allenamento completo ed intenso.

Workout addominali con fitball: i vantaggi

Un grande vantaggio della fitball nell'attività fisica è che preserva la colonna vertebrale da sforzi eccessivi ma al contempo impone un maggiore equilibrio durante l'esecuzione dei movimenti e la tenuta di alcune posizioni. Questo fa si che i gruppi muscolari lavorino in modo sicuro ed efficace, soprattutto gli addominali che sono il centro per eccellenza della nostra stabilità. L’obiettivo di questo workout per addominali non è la velocità con la quale eseguiamo gli esercizi ma la concentrazione ed il controllo costante dell’addome. Un valore aggiunto per raggiungere la tanto desiderata pancia piatta e tonica.

Workout addominali con fitball: l'allenamento

Ecco la sequenza di esercizi proposti da Francesca Fitness Freak dopo un riscaldamento iniziale di 5 minuti di corda a ginocchia alte (o in altro modo):
  • 20 crunch su fitball;
  • 10 rotazioni destra + 10 rotazioni sinistra su fitball;
  • 20 reverse crunch con fitball tra le gambe completi e controllati.
Ripetiamo il circuito 5-6 volte con una pausa di 45-60 secondi al termine di ogni giro.  
Buon allenamento!

Allenamento full body con la fitball | Video

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