Benessere
1 5

Training funzionale: gli esercizi per perdere 600 calorie | Video tutorial

Cosa c’è di meglio di un allenamento funzionale per tonificare il nostro corpo? Scopriamo quali sono gli esercizi da svolgere nel nostro nuovissimo video tutorial!

Training funzionale video tutorial

La volta scorsa abbiamo introdotto l’argomento training funzionale: quante di voi ne hanno mai sentito parlare? O meglio, quante di voi lo hanno già messo in pratica? Si tratta di una serie di esercizi che ci aiutano a modellare il nostro corpo senza utilizzare nessun tipo di macchinario: corpo libero e molta costanza! Questo allenamento è perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione: si tratta di un circuito ideale da fare in casa oppure in palestra. L’impegno e il corretto svolgimento, ci consentiranno di avere muscoli più sodi e un corpo più tonico. Per il corretto svolgimento dell'attività, ricordate sempre  di indossare l'abbigliamento giusto, come ad esempio i tanti capi sportswear di Freddy, Reebok o dei marchi che preferite.

Come bruciare più calorie in primavera ed estate

Training funzionale da fare a casa

Bollicinerosa, in questo nuovo video tutorial, ci spiegherà precisamente come svolgere tutti gli esercizi del circuito d’allenamento funzionale. Sono principalmente 3 e andranno alternati in ordine di difficoltà.  Queso ciclo andrà ripetuto ben 5 volte e ci consentirà di bruciare fino a 600 calorie (quantità variabile da persona a persona). Pronte per il training?
 

Esercizi training funzionale

Ci siamo: le tipologie di esercizi che andremo a svolgere sono principalmente 3: mountain climber, affondi saltati e squat saltati. Ecco lo schema corretto per eseguire il circuito:
  • 2 minuti  mountain climber
  • 1 minuto affondi saltati 
  • 1 minuto mountain climber 
  • 1 minuto squat saltati 
  • 1 minuto mountain climber
Il video tutorial ci mostrerà come eseguirli al meglio e con le tempistiche di recupero giuste. Non ci rimane che mettere in pratica il nostro training funzionale. Addio calorie!
gpt