Benessere
1 5

Allenamento funzionale: gli esercizi per perdere 500 calorie | Video tutorial

L’allenamento funzionale può rivelarsi un alleato prezioso per rassodare e tonificare la muscolatura. Scopriamo assieme come eseguirlo!

Allenamento funzionale video tutorial

Avete mai sentito parlare di allenamento funzionale? Si tratta di un tipo di training molto diffuso che non prevede l'uso di macchinari ma una serie di esercizi a corpo libero. Gli esercizi - che possono essere eseguiti indifferentemente a casa o in palestra - vengono concentrati in circuiti ad alta intensità con l'obiettivo di rassodare e tonificare i muscoli. Se eseguito con impegno e costanza, l’allenamento funzionale non tarderà a dare risultati. Ricordate, inoltre, di indossare l'abbigliamento giusto, come ad esempio i tanti capi sportswear di Freddy, Reebok o dei marchi che preferite. Curiose di saperne di più?

Allenamento funzionale da fare a casa

In questo nuovo video tutorial a cura di Bollicinerosa, vedremo un circuito di allenamento funzionale composto da 4 tipologie di esercizi, tutte molto semplici da eseguire. Il circuito, che andrà ripetuto 5 volte, ci consentirà di bruciare orientativamente 500 calorie (la quantità può variare da persona a persona). Pronte a dare un’occhiata agli esercizi e a mettervi al lavoro?

Esercizi allenamento funzionale

Ed eccoci giunti agli esercizi previsti dal nostro training. Le tipologie - dicevamo - saranno complessivamente 4: jumping jack, affondi con palla medica, squat e sit-up. Il circuito dovrà essere svolto secondo questo schema:

  • 2 minuti di jumping jack,
  • 10 affondi con palla medica per gamba,
  • 1 minuto di jumping jack,
  • 4 minuti di squat,
  • 1 minuto di jumping jack,
  • 5 minuti di sit-up.

Guardiamo assieme il video tutorial e torniamo in forma con l'allenamento funzionale da fare a casa o in palestra!

gpt skin_mobile-video-0