Benessere
1 5

Come avere un addome scolpito | Video tutorial

Per avere un addome scolpito ci toccherà sudare un po’: basteranno gli esercizi giusti e un minimo di costanza.

Come avere un addome scolpito video tutorial

Il segreto per un addome scolpito? Noi non lo chiameremo segreto ma allenamento serrato. Gli addominali sono la parte del corpo che contribuisce in maniera più significativa all'equilibrio e alla postura andando in aiuto della nostra schiena. Motivo in più oltre all'aspetto estetico per non trascurarli. Ecco l'allenamento per un addome scolpito, pensato per noi dalla bravissima Sophia Thiel.

Addome scolpito: allenamento da fare a casa

Gli esercizi spiegati nel video tutorial, compongono un duro allenamento da fare comodamente a casa. Come potrete notare, necessiteremo di un buon tappetino per gli addominali e perché no, di una sana alimentazione. Per riconquistare la forma fisica desiderata basterà ritagliarsi mezz’ora ogni due tre giorni e mettere in pratica questo intenso training

Esercizi per un addome scolpito

Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali sono gli esercizi che comporranno il nostro personale allenamento e la loro sequenza corretta.
  • Sollevamento delle gambe - 3 (serie) x 15 (ripetizioni): con la schiena appoggiata a terra e le mani leggermente sotto i glutei, sollevare le gambe distese e riportarle in basso senza toccare il pavimento.
  • Scissor Kicks - 3 x 20: sforbiciate basse delle gambe da eseguire con la schiena a terra, le mani sotto i glutei e il collo leggermente sollevato.
  • Heel taps - 30 ripetizioni: sdraiate a terra con le ginocchia piegate e la schiena leggermente sollevata, toccare con le mani i talloni alternando lato destro e lato sinistro.
  • Side plank hip litf - 3 x 10: plank con sollevamento laterale. Disporsi sul fianco e appoggiare l'avambraccio a terra in linea con la spalla, sollevare il bacino restando in equilibrio e riportarlo verso il basso. Ripetere per ciascun lato. 
  • Straight leg crunches - 3 x 15: crunches con le gambe distese verso l'alto. Avvicinare le mani ai piedi, contraendo l'addome.
  • Plank - 2 x 60 secondi: allineare il corpo in sospensione poggiando a terra gli avambracci in corrispondenza delle spalle e puntando i piedi a gambe unite. Importante per la corretta esecuzione dell'esercizio non spostare troppo il peso verso le spalle e tenere in linea il bacino (non spanciare né sollevare troppo i glutei).

Buon allenamento!

Come tonificare braccia e spalle: flessioni | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0