Come dimagrire con gli esercizi spiegati dal personal trainer
Come dimagrire con i consigli del personal trainer | Il dimagrimento deve essere un processo lento e graduale, mai eccessivamente veloce. Ce lo spiega il personal trainer Antonio Varcasia
COME DIMAGRIRE CON I CONSIGLI DEL PERSONAL TRAINER - Il dimagrimento deve essere sempre graduale e misurato, mai troppo rapido, e prevedere sempre una combinazione di alimentazione sana e stile di vita attivo. Con l’aiuto di Antonio Varcasia, personal trainer di Audace Palestre a Milano, vediamo gli esercizi più utili a questo scopo.
Come riuscire a praticare sport con costanza
Non è mai sano dimagrire troppo velocemente
Non esiste un dimagrimento veloce, o meglio non è molto sano dimagrire troppo velocemente, meglio è per tornare in forma partire dalla tavola e quindi bere molta acqua e consumare tante fibre. Poi ci sono degli esercizi ad alto impatto metabolico, come il “Jump Split”: ci mettiamo in piedi, mettiamo il piede desto avanti e flettiamo entrambe le ginocchia, facendo attenzione a non piegare il ginocchio oltre la linea del piede. Quando abbiamo raggiunto con il ginocchio posteriore il pavimento, saltiamo in avanti alternando i due piedi. Le mani vanno tenute sui fianchi.
Come iniziare a correre, il programma di allenamento del personal trainer
COME DIMAGRIRE NATURALMENTE- Il secondo esercizio che andiamo a vedere è un Burpees. Ci posizioniamo in piedi a piedi divaricati, posizioniamo le mani davanti alle ginocchia, lanciamo le gambe all'indietro ed effettuiamo un piegamento; ritorniamo nella posizione “coniglio” così chiamata, e da quella posizione saltiamo in alto battendo le mani e poggiando i piedi poi bene a terra. Eseguiamo l'esercizio per 5 volte per 4 set, con un minuto di pausa tra un set e l'altro.