Benessere
1 5

Come iniziare una dieta disintossicante: i consigli della nutrizionista

adsense580x60-itemtop

L’obiettivo della dieta disintossicante è quello di eliminare le tossine, limitando o togliendo alcuni cibi. Ci spiega tutto la dott.ssa Maria Papavasileiou, nutrizionista presso il centro Adec Salute di Milano.

COME INIZIARE UNA DIETA DISINTOSSICANTE- Per dieta disintossicante si intende un regime di dimagrimento che aiuta ad eliminare le tossine, limitando o eliminando alcuni alimenti. Ma, come ci spiega la Dott.ssa dietista nutrizionista Maria Papavasileiou del centro Adec Salute di Milano, più che di una dieta si tratta di un corretto stile di vita che comprende soprattutto l’attività fisica (che è il miglior modo per eliminare le tossine) e un’alimentazione equilibrata, con tanti principi antiossidanti.

DIETA DISINTOSSICANTE DIMAGRANTE- Quindi i consigli della dottoressa per disintossicare il corpo sono i seguenti:

  • attività fisica giornaliera (chi non ha la possibilità di andare in palestra può semplicemente fare una bella passeggiata per mezz’ora);
  • evitare il fumo;
  • astenersi dall’alcool;
  • bere tanta acqua;
  • tenersi lontano da merendine e cibi industrializzati, farine di tipo zero e pasta bianca.

ESEMPIO DIETA DISINTOSSICANTE- Per seguire un regime detox, a colazione si possono introdurre yogurt e cereali integrali, come spuntino frutta e cruditè di verdure, a pranzo quinoa con le verdure e a cena un bel burger di legumi. Il consiglio sempre valido è sostituire i condimenti ricchi di grassi con le spezie.

gpt skin_mobile-video-0