Benessere
1 5

Come proteggere la pelle dal freddo | Video

Inverno non ti temo: pillole su come proteggere la pelle dal freddo. Scopriamole!

Come proteggere la pelle dal freddo video 

Un problema del periodo invernale è quello della secchezza della pelle, soprattutto quella del viso, maggiormente esposta agli sbalzi di temperatura e al clima più rigido. Che siate in montagna o in città è quindi importante proteggere la pelle dal freddo e la beauty coach di FaceFit Eleonora Guaita ci spiega quali accorgimenti seguire.

Cosa fare contro la disidratazione della pelle?

La nostra esperta in questione ha una risposta per ogni quesito riguardante l’argomento e a proposito di disidratazione, ci rivela l’esistenza di due tipologie differenti: quella profonda e quella superficiale. Quella di cui parliamo in questo caso è la disidratazione superficiale che interessa la parte più esterna del nostro viso, mani, collo e décolleté. Il freddo, infatti, agisce d'impatto causando secchezza e talvolta rossore. E' normale, ad esempio, dopo una passeggiata all'aria aperta sentire la pelle tirare per questo motivo, ma non dobbiamo sottovalutare la cosa perché a lungo andare può portare ad inestetismi cutanei. E allora cosa fare proteggere la pelle dal freddo?

Consigli per proteggere ed idratare la pelle

Occorre continuare a curare l'idratazione profonda con prodotti a base di acido ialuronico o ingredienti nutrienti; per l'idratazione superficiale, invece, dobbiamo creare una sorta di pellicola protettiva ricorrendo sempre a prodotti naturali a base di olio di mandorle o burro di karitè (o altro ingrediente grasso e oleoso) che funga non da idratante ma da barriera. Per stendere bene le creme e farle assorbire dalla pelle potete utilizzare una spugnetta. In questo modo, il freddo verrà contrastato e la nostra idratazione non verrà dispersa. Questo e altri utili consigli nel video di FaceFit!

L’esercizio per avere guance perfette | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0