1 5
Come tonificare glutei, interno ed esterno coscia | Video tutorial
Obiettivo estivo: scoprire come tonificare i glutei, l’interno e l’esterno coscia. Pronte?
Come tonificare glutei interno ed esterno coscia video tutorial
A causa della vita sedentaria e delle cattive abitudini alimentari, la parte inferiore del nostro corpo può risentirne. Per le donne, infatti, è facile prendere qualche chilo in questi punti critici che, però, con un pò di impegno, possono diventare punti di forza della nostra silhoulette. Ecco come tonificare i glutei, interno ed esterno coscia grazie al tutorial di Francesca Fitness Freak.
Come tonificare glutei interno ed esterno coscia: consigli
Bere molto, camminare, e consumare cibi poveri di grassi e sale. Sono consigli di buon senso che tutte noi conosciamo ma nella routine quotidiana tendiamo a trascurare. Queste cattive abitudini possono essere causa di ritenzione idrica e gonfiore: correggerle e fare attività fisica mirata è la chiave per migliorare il tono muscolare di gambe, glutei e cosce. Vediamo in dettaglio quali esercizi tonificano la parte bassa del corpo.
Come tonificare glutei interno ed esterno coscia: gli esercizi
Ecco un circuito focalizzato su glutei, interno ed esterno coscia, a cui si aggiunge il costante controllo e tensione dell’addome (che non fa mai male per avere una pancia piatta):
- clam exercise con cavigliere 15 per gamba
- 10 rotazioni in avanti + 10 rotazioni indietro per gamba
- plank jacks singolo 10 per (2dx + 2sx)
- 10 plank jacks
Ripetiamo il circuito 4 volte con una pausa di 45 secondi tra l'una e l'altra.
Buon allenamento con Francesca Fitness Freak!