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Benessere
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Come tonificare glutei, interno ed esterno coscia | Video tutorial

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Obiettivo estivo: scoprire come tonificare i glutei, l’interno e l’esterno coscia. Pronte?

Come tonificare glutei interno ed esterno coscia video tutorial

A causa della vita sedentaria e delle cattive abitudini alimentari, la parte inferiore del nostro corpo può risentirne. Per le donne, infatti, è facile prendere qualche chilo in questi punti critici che, però, con un pò di impegno, possono diventare punti di forza della nostra silhoulette. Ecco come tonificare glutei, interno ed esterno coscia grazie al tutorial di Francesca Fitness Freak.

Come tonificare glutei interno ed esterno coscia: consigli

Bere molto, camminare, e consumare cibi poveri di grassi e sale. Sono consigli di buon senso che tutte noi conosciamo ma nella routine quotidiana tendiamo a trascurare. Queste cattive abitudini possono essere causa di ritenzione idrica e gonfiore: correggerle e fare attività fisica mirata è la chiave per migliorare il tono muscolare di gambe, glutei e cosce. Vediamo in dettaglio quali esercizi tonificano la parte bassa del corpo.

Come tonificare glutei interno ed esterno coscia: gli esercizi

Ecco un circuito focalizzato su glutei, interno ed esterno coscia, a cui si aggiunge il costante controllo e tensione dell’addome (che non fa mai male per avere una pancia piatta):
  • clam exercise con cavigliere 15 per gamba
  • 10 rotazioni in avanti + 10 rotazioni indietro per gamba
  • plank jacks singolo 10 per (2dx + 2sx)
  • 10 plank jacks
Ripetiamo il circuito 4 volte con una pausa di 45 secondi tra l'una e l'altra.
Buon allenamento con Francesca Fitness Freak!
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