Benessere
1 5

Consigli per accelerare il metabolismo

adsense580x60-itemtop

La dietista nutrizionista Maria Papavasileiou ci parlerà delle cause del metabolismo lento e degli alimenti che possono favorirne la velocizzazione.

CONSIGLI PER ACCELERARE IL METABOLISMO- Quando parliamo di metabolismo lento, ci riferiamo a dei processi che bruciano e che producono energia, e che, per qualche motivo, subiscono un rallentamento. In questo video, con l’aiuto della dietista nutrizionista Maria Papavasileiou scopriremo quali sono le cause del metabolismo lento e quali sono i prodotti che possono aiutarci a velocizzarlo.

CAUSE METABOLISMO LENTO - Un metabolismo rallentato può dipendere da molteplici cause: uno stile di vita sedentario, problemi ormonali, menopausa, problemi alla tiroide. Anche la composizione corporea ha un certo peso sul metabolismo: bisogna tener presente, infatti, che la percentuale di massa magra è più metabolicamente attiva rispetto a quella grassa. Dai 30 anni in su, poi, il metabolismo diventa più lento.

Come capire che metabolismo hai

ACCELERARE METABOLISMO LENTO - Esistono delle spezie e degli alimenti in grado di accelerare il metabolismo lento. Lo zenzero e il peperoncino, ad esempio, possiedono delle proprietà termogeniche che favoriscono la produzione di calore e bruciano più calorie. Anche il tè e la cannella sono molto efficaci. Chi ha problemi di metabolismo, infine, dovrebbe abbinare a questi consigli alimentari anche una costante attività fisica.

Dieta anticellulite: i consigli della nutrizionista

gpt skin_mobile-video-0