Benessere
1 5

Consigli per eliminare il ventre gonfio

adsense580x60-itemtop

Il 10-15% della popolazione italiana soffre di pancia gonfia. Scopriamo assieme alla Dott.ssa dietista nutrizionista Maria Papavasileiou quali sono gli alimenti per sconfiggere questo disturbo!

CONSIGLI PER ELIMINARE IL VENTRE GONFIO - La pancia gonfia è un disturbo che si manifesta dopo il consumo di cibo e che può risultare molto più fastidioso nei periodi di forte stress. In questo video, la Dott.ssa dietista nutrizionista Maria Papavasileiou ci parlerà delle cause della pancia gonfia e della dieta da seguire in presenza di tale disturbo.

PANCIA GONFIA CAUSE- Il 10-15% della popolazione italiana soffre di pancia gonfia. Le cause alla base del gonfiore sono diverse e posso dipendere da vari fattori: difficoltà di digestione, stitichezza, intolleranze alimentari, ma anche problemi più seri come morbo di Crohn, gastrite, colite, colon irritabile.

Esercizi per dimagrire e tonificare il corpo

PANCIA GONFIA ALIMENTI CONSIGLIATI- Gli alimenti consigliati per chi soffre di gonfiore di pancia sono quelli ad alta digeribilità: sì quindi a quinoa, miglio, amaranto e grano saraceno. Bene frutta come banane, mele e pere; sconsigliati, invece, latticini, caffè, fritture, affettati e alcune verdure come cavolo, cavolfiore, broccoli. Il consiglio finale è quello di abbinare alla dieta una costante attività fisica.

Consigli per accelerare il metabolismo

gpt skin_mobile-video-0